Starting from the analysis of experimental data has led to the identification of a maximum acceleration limit both vertical and lateral, which may allow a rail vehicle. Where this limit was exceeded has sought to identify what were the reasons and especially the exact mileage to enable maintainer line proper maintenance.

A partire dall'analisi di dati sperimentali si è giunti all'individuazione di un limite di accelerazione massima sia verticale che laterale, che un veicolo ferroviario può ammettere. Dove questo limite fosse superato si è cercato di individuare quali fossero le cause e soprattutto il chilometraggio esatto per permettere al manutentore della linea un corretto intervento di manutenzione.

Valutazione sperimentale comparativa dei limiti normativi di sicurezza su treni AV in esercizio sulle linee italiane

STOCCHI, BERNARDO
2009/2010

Abstract

Starting from the analysis of experimental data has led to the identification of a maximum acceleration limit both vertical and lateral, which may allow a rail vehicle. Where this limit was exceeded has sought to identify what were the reasons and especially the exact mileage to enable maintainer line proper maintenance.
SABATO, DIEGO
ING IV - Facolta' di Ingegneria Industriale
3-mag-2010
2009/2010
A partire dall'analisi di dati sperimentali si è giunti all'individuazione di un limite di accelerazione massima sia verticale che laterale, che un veicolo ferroviario può ammettere. Dove questo limite fosse superato si è cercato di individuare quali fossero le cause e soprattutto il chilometraggio esatto per permettere al manutentore della linea un corretto intervento di manutenzione.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2010_05_Stocchi.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: testo della tesi
Dimensione 10.3 MB
Formato Adobe PDF
10.3 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/6043