Con lo sviluppo economico e culturale della società, lo status femminile e la loro capacità indipendente economica stanno migliorando di giorno in giorno. Ci sono sempre più donne a partecipare alle attività costruttive in ogni campo della società, loro stanno divenendo una forza importante dello sviluppo sociale, che si può riflettere anche nel settore del design. Nella storia del design per le donne, per il limite dello status sociale delle donne stesse in un periodo passato, il design destinato alle donne si concentrava in famiglia, riflettendosi principalmente in campi con carattere tipicamente femminile come abbigliamento, gioielli, cosmetici,che hanno carattere evidentemente sessuale. Con la partecipazione delle donne alla società, sono state aumentate le richieste del design femminile. Nella società moderna,c’è una vasta gamma degli articoli di vita quotidiana disegnati proprio per le donne. Nel design di alcuni prodotti, sono stati già formati diversi sistemi design per diversi gusti dei due sessi. Nelle scelte di colore, funzione e stile, sono state via via prese in considerazione le richieste delle donne. Per esempio, i ‘cellulari femminili’. Dei prodotti che una volta erano fabbricati per i consumatori maschili, adesso hanno immerso anche il consumo delle donne. Per esempio, il mercato delle automobili, sono apparse le ‘automobili femminili’, le automobili femminili cominciano a diventare una nuova tendenza del mercato automobilistico. Nel frattempo, il concetto produttivo delle aziende è anche stato cambiato in confronto della nuova tendenza del mercato. Per esempio, nel 2004, il modello Volvo YCC(Your Concept Car) ha presentato a Ginevra ‘Auto concetto disegnato dalle donne per le donne’ e ha avuto una grande impressione in tutto il mondo. Secondo Volvo, la nuova era in cui le donne diventano gli acquirenti principali delle automobili, solo con l’occupazione di questo mercato, si può continuare a sviluppare. Nel processo di sviluppo di nuove automobili, insistono sul concetto ‘if you meet women’s expectations, you exceed those for men’, che vuole dire ‘Se soddisfate le richieste delle donne, potete eccedere anche quelle degli uomini’.

Il design dell’arredo: un punto di vista femminile

HU, KE
2009/2010

Abstract

Con lo sviluppo economico e culturale della società, lo status femminile e la loro capacità indipendente economica stanno migliorando di giorno in giorno. Ci sono sempre più donne a partecipare alle attività costruttive in ogni campo della società, loro stanno divenendo una forza importante dello sviluppo sociale, che si può riflettere anche nel settore del design. Nella storia del design per le donne, per il limite dello status sociale delle donne stesse in un periodo passato, il design destinato alle donne si concentrava in famiglia, riflettendosi principalmente in campi con carattere tipicamente femminile come abbigliamento, gioielli, cosmetici,che hanno carattere evidentemente sessuale. Con la partecipazione delle donne alla società, sono state aumentate le richieste del design femminile. Nella società moderna,c’è una vasta gamma degli articoli di vita quotidiana disegnati proprio per le donne. Nel design di alcuni prodotti, sono stati già formati diversi sistemi design per diversi gusti dei due sessi. Nelle scelte di colore, funzione e stile, sono state via via prese in considerazione le richieste delle donne. Per esempio, i ‘cellulari femminili’. Dei prodotti che una volta erano fabbricati per i consumatori maschili, adesso hanno immerso anche il consumo delle donne. Per esempio, il mercato delle automobili, sono apparse le ‘automobili femminili’, le automobili femminili cominciano a diventare una nuova tendenza del mercato automobilistico. Nel frattempo, il concetto produttivo delle aziende è anche stato cambiato in confronto della nuova tendenza del mercato. Per esempio, nel 2004, il modello Volvo YCC(Your Concept Car) ha presentato a Ginevra ‘Auto concetto disegnato dalle donne per le donne’ e ha avuto una grande impressione in tutto il mondo. Secondo Volvo, la nuova era in cui le donne diventano gli acquirenti principali delle automobili, solo con l’occupazione di questo mercato, si può continuare a sviluppare. Nel processo di sviluppo di nuove automobili, insistono sul concetto ‘if you meet women’s expectations, you exceed those for men’, che vuole dire ‘Se soddisfate le richieste delle donne, potete eccedere anche quelle degli uomini’.
ARC III - Facolta' del Design
22-lug-2010
2009/2010
Tesi di laurea Magistrale
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