Shopping on the Internet has become a commonplace in our life. It attracts numerous consumers with its abundance, convenience and cheapness, but there are also problems. Nowadays online retailers began to explore new business models of mobile shopping. Portable, global position, intelligent identification, gestures and other features give the mobile users different experiences with PC. However, the current mobile shopping user experience is generally inadequate, and consumers haven't build trust and habits of mobile shopping. The convenience and reliability of two-dimensional code is being acknowledging, and it is being an effective tool in e-commerce. The two-dimensional code can be used to quick access the Internet. Its decoding is unique and authentic. And it can spread easily on media as graphic, realizing smooth transition from traditional media to the Internet. With the local and mobile trends of online shopping, two-dimensional code may promote the interaction of online shopping with real-life, stimulate the development of mobile e-commerce, and bring about more innovation of business models. The product service system as a combination of theories and methods is open and advanced. Using PSS concepts in Internet products, especially mobile Internet products, can provide new thinking and methods, and expand the frontend content of PSS. This paper studied the two-dimensional code technology and the factors that affect the user experience of online shopping, compared and analyzed the existing two-dimensional code online shopping promotion services case. Based on user research, using PSS design process and User Centered Design methods, two-dimensional code offline promotion service design practice were made. The design and research of this paper provide a certain amount of theoretical and empirical basis for future research and practice.

Shopping online è stata integrata nella vita della gente. Per il suo carateristiche di ricco, comodo, economico, attra molti consumatori. Ma ci sono anche problemi. Oggi, l'azienda on-line al dettaglio iniziato ad esplorare un nuovo modello di Mobile Shopping Online. Perchè, portable, identificazione, identità, i gesti e le altre caratteristiche inerenti al terminale mobile, l'esperienza dei applicazioni mobili sono diverso da dell'PC. Tuttavia, la esperienza dei utenti di Mobile Shopping Online è molto scarsa, i consumatori non hanno dimostrato la fiducia e le abitudini con il Mobile Shopping Online. Nel campo di commercio elettronico mobile, codice bidimensionale si sta capito per sempre più utente, e gradualmente diventare uno strumento efficace. Codice bidimensionale può essere utilizzato come un rapido accesso al portale Internet, il suo informazione ha l'unicità e l'verità, a lo stesso come la grafica, si può facilmente diffondersi per utilizzo di supporti dei media tradizionali, raggiunga il collegamento agevole dai media tradizionali alla Internet. Con la tendenza della Online Shopping divenda al localizzazione e mobile, Codice bidimensionale può promuovere l'interazione con il Online Shopping e la vita reale, promuova lo sviluppo di mobile e-commerce, e portare l'innovazione modello di business. Prodotto-servizio sistema, come un concetto di sistema che combina teoria e metodi, è aperto e avanzato. Prodotti di Internet, in particolare Internet mobile design di prodotto, l'uso del concetto di prodotto-servizio sistema può fornire nuovi modi di pensare e metodi, anche espandere i prodotti e i servizi front-end contenuto. Il presente documento studi il codice bidimensionale tecnologia ed i fattori che influenzano l'esperienza dell'utente di shopping online, un'analisi comparativa delle attuali due-dimensionale codice estensione dei servizi di shopping online. L'uso del processo di progettazione dei prodotti e dei servizi, e user-centered design metodi, basati sulla ricerca degli utenti, servizio progettazione pratica. Ha fatto la servizio progettazione pratica, sulla base di ricerca degli utenti, anche con l'utilizzo del processo di progettazione di prodotti e servizi, e user-centered metodi. La progettazione e pratica In questo documento , provede una certa quantità di prove empiriche e teoriche per lo sviluppo futuro.

Service design and research about offline promotions for online shopping : based on two dimensional code technology

ZHANG, XIN
2011/2012

Abstract

Shopping on the Internet has become a commonplace in our life. It attracts numerous consumers with its abundance, convenience and cheapness, but there are also problems. Nowadays online retailers began to explore new business models of mobile shopping. Portable, global position, intelligent identification, gestures and other features give the mobile users different experiences with PC. However, the current mobile shopping user experience is generally inadequate, and consumers haven't build trust and habits of mobile shopping. The convenience and reliability of two-dimensional code is being acknowledging, and it is being an effective tool in e-commerce. The two-dimensional code can be used to quick access the Internet. Its decoding is unique and authentic. And it can spread easily on media as graphic, realizing smooth transition from traditional media to the Internet. With the local and mobile trends of online shopping, two-dimensional code may promote the interaction of online shopping with real-life, stimulate the development of mobile e-commerce, and bring about more innovation of business models. The product service system as a combination of theories and methods is open and advanced. Using PSS concepts in Internet products, especially mobile Internet products, can provide new thinking and methods, and expand the frontend content of PSS. This paper studied the two-dimensional code technology and the factors that affect the user experience of online shopping, compared and analyzed the existing two-dimensional code online shopping promotion services case. Based on user research, using PSS design process and User Centered Design methods, two-dimensional code offline promotion service design practice were made. The design and research of this paper provide a certain amount of theoretical and empirical basis for future research and practice.
FAN, SHENGXI
ARC III - Scuola del Design
27-lug-2012
2011/2012
Shopping online è stata integrata nella vita della gente. Per il suo carateristiche di ricco, comodo, economico, attra molti consumatori. Ma ci sono anche problemi. Oggi, l'azienda on-line al dettaglio iniziato ad esplorare un nuovo modello di Mobile Shopping Online. Perchè, portable, identificazione, identità, i gesti e le altre caratteristiche inerenti al terminale mobile, l'esperienza dei applicazioni mobili sono diverso da dell'PC. Tuttavia, la esperienza dei utenti di Mobile Shopping Online è molto scarsa, i consumatori non hanno dimostrato la fiducia e le abitudini con il Mobile Shopping Online. Nel campo di commercio elettronico mobile, codice bidimensionale si sta capito per sempre più utente, e gradualmente diventare uno strumento efficace. Codice bidimensionale può essere utilizzato come un rapido accesso al portale Internet, il suo informazione ha l'unicità e l'verità, a lo stesso come la grafica, si può facilmente diffondersi per utilizzo di supporti dei media tradizionali, raggiunga il collegamento agevole dai media tradizionali alla Internet. Con la tendenza della Online Shopping divenda al localizzazione e mobile, Codice bidimensionale può promuovere l'interazione con il Online Shopping e la vita reale, promuova lo sviluppo di mobile e-commerce, e portare l'innovazione modello di business. Prodotto-servizio sistema, come un concetto di sistema che combina teoria e metodi, è aperto e avanzato. Prodotti di Internet, in particolare Internet mobile design di prodotto, l'uso del concetto di prodotto-servizio sistema può fornire nuovi modi di pensare e metodi, anche espandere i prodotti e i servizi front-end contenuto. Il presente documento studi il codice bidimensionale tecnologia ed i fattori che influenzano l'esperienza dell'utente di shopping online, un'analisi comparativa delle attuali due-dimensionale codice estensione dei servizi di shopping online. L'uso del processo di progettazione dei prodotti e dei servizi, e user-centered design metodi, basati sulla ricerca degli utenti, servizio progettazione pratica. Ha fatto la servizio progettazione pratica, sulla base di ricerca degli utenti, anche con l'utilizzo del processo di progettazione di prodotti e servizi, e user-centered metodi. La progettazione e pratica In questo documento , provede una certa quantità di prove empiriche e teoriche per lo sviluppo futuro.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2012_07_Zhang.pdf

solo utenti autorizzati dal 11/07/2013

Descrizione: Thesis text
Dimensione 6.57 MB
Formato Adobe PDF
6.57 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/62821