This essay is aimed at understanding the current service quality situation of Economy Hotel Chains in China. A survey designed for hotel customers is carried out. After clearly demonstrate the customer’s distribution based on some attributes, the data are processed in order to find out the service quality and customer satisfaction based on the SERVQUAL Model, then an analysis about main Economy Hotel Chain brands is given . And finally, an idea for future improvement in service quality in Economy Hotel Chains industry is proposed.

Questa tesina ha lo scopo di comprendere la situazione attuale della qualità del servizio di Catene Economy Hotel nella Cina. Un sondaggio progettato per i clienti dell'hotel viene effettuato. Dopo dimostrato chiaramente la distribuzione del cliente sulla base di alcuni attributi, i dati sono trattati al fine di scoprire la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente in base al modello SERVQUAL, e poi un analisi sulle marche principali della Economy Hotel Chanin in Cina e’ dato. E in fine, si propone l'idea per il miglioramento della qualità del servizio nel futuro nel settore Catene Economy Hotel.

SERVICE QUALITY AND CUSTOMER SATISFACTION IN ECONOMY HOTEL CHAINS IN CHINA

HE, BINGQI;CHEN, JINYU
2011/2012

Abstract

This essay is aimed at understanding the current service quality situation of Economy Hotel Chains in China. A survey designed for hotel customers is carried out. After clearly demonstrate the customer’s distribution based on some attributes, the data are processed in order to find out the service quality and customer satisfaction based on the SERVQUAL Model, then an analysis about main Economy Hotel Chain brands is given . And finally, an idea for future improvement in service quality in Economy Hotel Chains industry is proposed.
ING II - Scuola di Ingegneria dei Sistemi
4-ott-2012
2011/2012
Questa tesina ha lo scopo di comprendere la situazione attuale della qualità del servizio di Catene Economy Hotel nella Cina. Un sondaggio progettato per i clienti dell'hotel viene effettuato. Dopo dimostrato chiaramente la distribuzione del cliente sulla base di alcuni attributi, i dati sono trattati al fine di scoprire la qualità del servizio e la soddisfazione del cliente in base al modello SERVQUAL, e poi un analisi sulle marche principali della Economy Hotel Chanin in Cina e’ dato. E in fine, si propone l'idea per il miglioramento della qualità del servizio nel futuro nel settore Catene Economy Hotel.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/64921