Questa tesi introduce inizialmente alcuni dei maggiori studi sulla narrazione, per poi analizzare l’apporto di queste teorie al mondo del marketing e della comunicazione del brand. Da qui prende le mosse per avvicinarsi alla realtà politica, nella cui comunicazione ritornano alcune strutture narrative; strutture che ho potuto formalizzare in una serie di analisi, poi concretizzatesi in un esperimento progettuale.

Vota Propp ! Narrazione e comunicazione politica

LAVAZZA, SERENA
2009/2010

Abstract

Questa tesi introduce inizialmente alcuni dei maggiori studi sulla narrazione, per poi analizzare l’apporto di queste teorie al mondo del marketing e della comunicazione del brand. Da qui prende le mosse per avvicinarsi alla realtà politica, nella cui comunicazione ritornano alcune strutture narrative; strutture che ho potuto formalizzare in una serie di analisi, poi concretizzatesi in un esperimento progettuale.
ARC III - Facolta' del Design
20-dic-2010
2009/2010
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2010_12_Lavazza.pdf

non accessibile

Descrizione: testo della tesi
Dimensione 4.88 MB
Formato Adobe PDF
4.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/6981