Questa tesi introduce inizialmente alcuni dei maggiori studi sulla narrazione, per poi analizzare l’apporto di queste teorie al mondo del marketing e della comunicazione del brand. Da qui prende le mosse per avvicinarsi alla realtà politica, nella cui comunicazione ritornano alcune strutture narrative; strutture che ho potuto formalizzare in una serie di analisi, poi concretizzatesi in un esperimento progettuale.
Vota Propp ! Narrazione e comunicazione politica
LAVAZZA, SERENA
2009/2010
Abstract
Questa tesi introduce inizialmente alcuni dei maggiori studi sulla narrazione, per poi analizzare l’apporto di queste teorie al mondo del marketing e della comunicazione del brand. Da qui prende le mosse per avvicinarsi alla realtà politica, nella cui comunicazione ritornano alcune strutture narrative; strutture che ho potuto formalizzare in una serie di analisi, poi concretizzatesi in un esperimento progettuale.File allegati
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2010_12_Lavazza.pdf
non accessibile
Descrizione: testo della tesi
Dimensione
4.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
4.88 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/10589/6981