In the process of the development of a new light alloy wheel for a motor bike, we need to add 4 carbon-fiber discs to the wheel rim. We want to see that under the real load conditions, the carbon-fiber discs will or not be peeled off from the magnesium wheel rim. By simulating the wheel system in Abaqus and analyzing the result, we get the force distribution and discuss the peeling off.

Nel processo di sviluppo di una nuova ruota per una moto, è necessario aggiungere 4 carbon-fiber dischi al cerchione. Vogliamo vedere che, nelle condizioni di carico reali, è possibile o no i carbon-fiber dischi essere staccata dal cerchio di magnesio. Simuliamo il sistema ruota in Abaqus e analizzare il risultato, otteniamo la distribuzione della forza e discutiamo il peeling off.

Hybrid CFRP light alloy wheel

ZOU, MINGRUI;CHEN, XU
2011/2012

Abstract

In the process of the development of a new light alloy wheel for a motor bike, we need to add 4 carbon-fiber discs to the wheel rim. We want to see that under the real load conditions, the carbon-fiber discs will or not be peeled off from the magnesium wheel rim. By simulating the wheel system in Abaqus and analyzing the result, we get the force distribution and discuss the peeling off.
ING IV - Scuola di Ingegneria Industriale
19-dic-2012
2011/2012
Nel processo di sviluppo di una nuova ruota per una moto, è necessario aggiungere 4 carbon-fiber dischi al cerchione. Vogliamo vedere che, nelle condizioni di carico reali, è possibile o no i carbon-fiber dischi essere staccata dal cerchio di magnesio. Simuliamo il sistema ruota in Abaqus e analizzare il risultato, otteniamo la distribuzione della forza e discutiamo il peeling off.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/71521