Sui benefici introdotti dalla conoscenza dell’attrito potenziale nei sistemi ADAS di collision avoidance : analisi numeriche
CAVANNA, ANDREA;BUZZI, ALEX
2011/2012
File allegati
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2012_12_Buzzi_Cavanna.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Questo lavoro di tesi si inserisce all'interno di un progetto più ampio, denominato progetto Cyber Tyre e sviluppato da Pirelli, che si pone come obiettivo l'identificazione di parametri utili a migliorare i sistemi di sicurezza implementabili a bordo vettura; uno dei parametri fondamentali, a questo proposito, è l'attrito potenziale. Lo studio svolto prevede la verifica e il miglioramento di una logica di controllo di Adaptive Cruise Control e Collision Avoidance grazie alla disponibilità delle informazioni riguardanti il coefficiente di attrito potenziale nel contatto tra pneumatico e strada.
Dimensione
3.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/10589/71784