This study is aimed to bring an overview of game based learning and how it may be used to support effective learning in higher education. It tries to provide an overview of game-based learning, including the background, policy perspective and benefits and challenges. In addition, there is an overview of some examples of games in higher education (e.g. Civil Engineering, Economics and business administration and some other majors) Also, by bringing some frameworks try to show the critical elements of Game Based learning and specially Serious Games. The main goal of this study is to help readers to understand game-based learning principles and see the application of GBL in educational areas. Moreover, it tries to assist for further research in the area of Game based learning and its application in manufacturing learning, and broadly Manufacturing Education.

Questo studio ha lo scopo di portare un quadro di apprendimento gioco basato e come può essere utilizzata per sostenere un apprendimento efficace nel campo dell'istruzione superiore. Si cerca di fornire una panoramica di gioco-based learning, tra cui lo sfondo, la prospettiva politica e benefici e le sfide. Inoltre, vi è una rassegna di alcuni esempi di giochi nel campo dell'istruzione superiore (ad esempio Ingegneria Civile, Economia e Commercio e di alcuni altre major) Inoltre, portando alcuni quadri cerco di mostrare gli elementi critici di apprendimento Game Based e giochi appositamente gravi. L'obiettivo principale di questo studio è quello di aiutare i lettori a comprendere principi di apprendimento basati sui giochi e vedere l'applicazione di GBL in aree educative. Inoltre, cerca di aiutare per ulteriori ricerche nel campo dell'apprendimento del gioco base e la sua applicazione nella produzione di apprendimento, e in generale Istruzione Scolastica ed Universitaria.

Usage analysis of serious games in manufacturing

MOGHADAS JAFARI, SALMAN;HADDADI, REZA
2012/2013

Abstract

This study is aimed to bring an overview of game based learning and how it may be used to support effective learning in higher education. It tries to provide an overview of game-based learning, including the background, policy perspective and benefits and challenges. In addition, there is an overview of some examples of games in higher education (e.g. Civil Engineering, Economics and business administration and some other majors) Also, by bringing some frameworks try to show the critical elements of Game Based learning and specially Serious Games. The main goal of this study is to help readers to understand game-based learning principles and see the application of GBL in educational areas. Moreover, it tries to assist for further research in the area of Game based learning and its application in manufacturing learning, and broadly Manufacturing Education.
ING II - Scuola di Ingegneria dei Sistemi
20-dic-2012
2012/2013
Questo studio ha lo scopo di portare un quadro di apprendimento gioco basato e come può essere utilizzata per sostenere un apprendimento efficace nel campo dell'istruzione superiore. Si cerca di fornire una panoramica di gioco-based learning, tra cui lo sfondo, la prospettiva politica e benefici e le sfide. Inoltre, vi è una rassegna di alcuni esempi di giochi nel campo dell'istruzione superiore (ad esempio Ingegneria Civile, Economia e Commercio e di alcuni altre major) Inoltre, portando alcuni quadri cerco di mostrare gli elementi critici di apprendimento Game Based e giochi appositamente gravi. L'obiettivo principale di questo studio è quello di aiutare i lettori a comprendere principi di apprendimento basati sui giochi e vedere l'applicazione di GBL in aree educative. Inoltre, cerca di aiutare per ulteriori ricerche nel campo dell'apprendimento del gioco base e la sua applicazione nella produzione di apprendimento, e in generale Istruzione Scolastica ed Universitaria.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Uasage analysis of Serious Games.pdf

solo utenti autorizzati dal 18/12/2015

Descrizione: The attached file is relevant to "Final Work" 2012/2013
Dimensione 2.92 MB
Formato Adobe PDF
2.92 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/72021