La curiosità è una delle principali attitudini di un designer. L’aggiornamento è continuo: libri, siti web, blog, riviste. La proliferazione dei contenuti sul web è continua e velocissima e il cartaceo difficilmente riesce ad imporsi come mezzo di diffusione di progetti di graphic design. E se cartaceo e digitale lavorassero insieme nella creazione di un prodotto editoriale in cui gli aspetti distintivi e di successo delle due realtà si integrassero? 27 si muove in questa direzione, offrendo esempi virtuosi di design grafico e facendo collaborare un sito web con una rivista cartacea.
Dal web alla stampa : 27, un prodotto editoriale per la diffusione di progetti grafici
VIRGILLO, SILVIA
2011/2012
Abstract
La curiosità è una delle principali attitudini di un designer. L’aggiornamento è continuo: libri, siti web, blog, riviste. La proliferazione dei contenuti sul web è continua e velocissima e il cartaceo difficilmente riesce ad imporsi come mezzo di diffusione di progetti di graphic design. E se cartaceo e digitale lavorassero insieme nella creazione di un prodotto editoriale in cui gli aspetti distintivi e di successo delle due realtà si integrassero? 27 si muove in questa direzione, offrendo esempi virtuosi di design grafico e facendo collaborare un sito web con una rivista cartacea.File allegati
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2013_04_Virgillo_01.pdf
non accessibile
Descrizione: Testo della tesi
Dimensione
46.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
46.53 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
2013_04_Virgillo_02.pdf
non accessibile
Descrizione: Rivista cartacea
Dimensione
31.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
31.44 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/10589/75543