La curiosità è una delle principali attitudini di un designer. L’aggiornamento è continuo: libri, siti web, blog, riviste. La proliferazione dei contenuti sul web è continua e velocissima e il cartaceo difficilmente riesce ad imporsi come mezzo di diffusione di progetti di graphic design. E se cartaceo e digitale lavorassero insieme nella creazione di un prodotto editoriale in cui gli aspetti distintivi e di successo delle due realtà si integrassero? 27 si muove in questa direzione, offrendo esempi virtuosi di design grafico e facendo collaborare un sito web con una rivista cartacea.

Dal web alla stampa : 27, un prodotto editoriale per la diffusione di progetti grafici

VIRGILLO, SILVIA
2011/2012

Abstract

La curiosità è una delle principali attitudini di un designer. L’aggiornamento è continuo: libri, siti web, blog, riviste. La proliferazione dei contenuti sul web è continua e velocissima e il cartaceo difficilmente riesce ad imporsi come mezzo di diffusione di progetti di graphic design. E se cartaceo e digitale lavorassero insieme nella creazione di un prodotto editoriale in cui gli aspetti distintivi e di successo delle due realtà si integrassero? 27 si muove in questa direzione, offrendo esempi virtuosi di design grafico e facendo collaborare un sito web con una rivista cartacea.
ARC III - Scuola del Design
22-apr-2013
2011/2012
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2013_04_Virgillo_01.pdf

non accessibile

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 46.53 MB
Formato Adobe PDF
46.53 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2013_04_Virgillo_02.pdf

non accessibile

Descrizione: Rivista cartacea
Dimensione 31.44 MB
Formato Adobe PDF
31.44 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/75543