"Bookself" represents an idea for the service, with the implementation of the product service system design method. The design process of service system is explored together with the system of rules, beliefs, values and tools that meet and confront the everyday needs and habits. The aim of the "Bookself" is to recreate the value of the contemporary state of the books in the today's market and to try to discover and assist the undiscovered talented writers to become established and the new trend for the book lovers. The thesis is proposing a structure of the two collaborative solutions, for creating experience for the two different kind of users: the writers - the users of intangible part of the service and the book lovers - the users of the tangible one. To achieve those experiences it was necessary to create the two core segments of the service : the social network-web platform for the creating, sharing and evaluating the skill of writing and the concept store, the place for promoting, printing and selling of the final product. The "Bookself" web platform was based on the three main actions: to write, to read and to vote. The purpose was to keep closed community of the people with the same interests and make them intercommunicate on the professional level by choosing the best work that will be promoted and published in the "Bookself" concept store. The concept store was constructed with the three functional entities for creating the unique experience. The technical zone devoted to printing on the spot, zone for the book exposition and creating the the personalized library of donated books, and the one dedicated to the leisure/relax/reading. The “Bookself” has the primary aim to publish the talented writers in the form of high-quality printed book and to foster customers to choose a product that is worth “inheriting” and create a shift from the mass market book production and digitalization.

"Bookself" è un’idea che propone un servizio di implementazione del product service system design method. Il design project del sistema di servizio è sviluppato assieme a un insieme di regole, opinioni, valori e modalità che incontrano i bisogni e le abitudini quotidiane. Lo scopo di “Bookself” è di ricreare valore nell’attuale contesto editoriale scoprendo scrittori di talento e aiutarli ad affermarsi; inoltre questo lavoro si propone di individuare le nuove tendenze per gli amanti dei libri. Il progetto di tesi propone due soluzione collaborative al fine di creare esperienza per entrambi i soggetti della ricerca: lo scrittore – l’utilizzatore della parte intangibile del servizio – e l’amante del libro – l’utilizzatore tangibile del servizio, ovvero il libro. Per raggiungere questi obiettivi è stata essenziale la definizione dei due segmenti core del servizio: la piattaforma del social network-web per la creazione, condivisione e valutazione delle capacità compositive e di concetto, la promozione, il pricing e la vendita del prodotto finale. La piattaforma digitale del “Bookself” si basa su tre azioni principali: scrittura, lettura e votazione. Lo scopo è di mantenere circoscritto la comunità di persone accumunate da interessi comuni e permettere loro di avere conversazioni professionali, scegliendo i migliori lavori migliori che saranno successivamente pubblicizzati e pubblicati nel “Bookself”. L’idea del “Bookself” è stata costruita mediante tre aree al fine di creare un’esperienza unica. L’area tecnica provvede alla stampa immediata, nella seconda area è esposto il libro e si può creare una libreria personalizzata per regalare libri, infine l’ultima area è dedicata al tempo libero/relax/lettura. Il “Bookself” ha come scopo principale quello di pubblicare opere di scrittori talentuosi in libri stampati di alta qualità e di incoraggiare i potenziali consumatori a scegliere un prodotto di valore e distaccarsi dal consumo di libri commerciali e dalla digitalizzazione degli stessi.

Bookself

PETKOVIC, MARIJA
2011/2012

Abstract

"Bookself" represents an idea for the service, with the implementation of the product service system design method. The design process of service system is explored together with the system of rules, beliefs, values and tools that meet and confront the everyday needs and habits. The aim of the "Bookself" is to recreate the value of the contemporary state of the books in the today's market and to try to discover and assist the undiscovered talented writers to become established and the new trend for the book lovers. The thesis is proposing a structure of the two collaborative solutions, for creating experience for the two different kind of users: the writers - the users of intangible part of the service and the book lovers - the users of the tangible one. To achieve those experiences it was necessary to create the two core segments of the service : the social network-web platform for the creating, sharing and evaluating the skill of writing and the concept store, the place for promoting, printing and selling of the final product. The "Bookself" web platform was based on the three main actions: to write, to read and to vote. The purpose was to keep closed community of the people with the same interests and make them intercommunicate on the professional level by choosing the best work that will be promoted and published in the "Bookself" concept store. The concept store was constructed with the three functional entities for creating the unique experience. The technical zone devoted to printing on the spot, zone for the book exposition and creating the the personalized library of donated books, and the one dedicated to the leisure/relax/reading. The “Bookself” has the primary aim to publish the talented writers in the form of high-quality printed book and to foster customers to choose a product that is worth “inheriting” and create a shift from the mass market book production and digitalization.
PERUCCIO, PIER PAOLO
ARC III - Scuola del Design
22-apr-2013
2011/2012
"Bookself" è un’idea che propone un servizio di implementazione del product service system design method. Il design project del sistema di servizio è sviluppato assieme a un insieme di regole, opinioni, valori e modalità che incontrano i bisogni e le abitudini quotidiane. Lo scopo di “Bookself” è di ricreare valore nell’attuale contesto editoriale scoprendo scrittori di talento e aiutarli ad affermarsi; inoltre questo lavoro si propone di individuare le nuove tendenze per gli amanti dei libri. Il progetto di tesi propone due soluzione collaborative al fine di creare esperienza per entrambi i soggetti della ricerca: lo scrittore – l’utilizzatore della parte intangibile del servizio – e l’amante del libro – l’utilizzatore tangibile del servizio, ovvero il libro. Per raggiungere questi obiettivi è stata essenziale la definizione dei due segmenti core del servizio: la piattaforma del social network-web per la creazione, condivisione e valutazione delle capacità compositive e di concetto, la promozione, il pricing e la vendita del prodotto finale. La piattaforma digitale del “Bookself” si basa su tre azioni principali: scrittura, lettura e votazione. Lo scopo è di mantenere circoscritto la comunità di persone accumunate da interessi comuni e permettere loro di avere conversazioni professionali, scegliendo i migliori lavori migliori che saranno successivamente pubblicizzati e pubblicati nel “Bookself”. L’idea del “Bookself” è stata costruita mediante tre aree al fine di creare un’esperienza unica. L’area tecnica provvede alla stampa immediata, nella seconda area è esposto il libro e si può creare una libreria personalizzata per regalare libri, infine l’ultima area è dedicata al tempo libero/relax/lettura. Il “Bookself” ha come scopo principale quello di pubblicare opere di scrittori talentuosi in libri stampati di alta qualità e di incoraggiare i potenziali consumatori a scegliere un prodotto di valore e distaccarsi dal consumo di libri commerciali e dalla digitalizzazione degli stessi.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/76022