Questa ricerca va ad analizzare quello che è il museo aziendale per quanto riguarda il settore alto di gamma moda. Iniziando dall’analisi degli esempi museali che ci sono oggi, si definiscono le caratteristiche principali di questi, e si afferma che il museo è uno strumento di comunicazione del brand molto efficace. Partendo da questo presupposto, ci si pone l’obiettivo di provare a dare delle linee guida per quanto riguarda il miglioramento dello strumento museo aziendale, seguendo i punti chiave della politica di comunicazione del brand. Inoltre si v a sviluppare una proposta per la parte di sito internet del museo aziendale, proponendo contenuti e applicazioni che milgliorino la comunicazione online e che riescano a dare un supporto in più per la promozione del brand, coinvolgendo l’utente finale e dandogli un ruolo più attivo.
Museo aziendale come comunicazione del brand di moda
GALMOZZI, GLORIA GIORGIA
2011/2012
Abstract
Questa ricerca va ad analizzare quello che è il museo aziendale per quanto riguarda il settore alto di gamma moda. Iniziando dall’analisi degli esempi museali che ci sono oggi, si definiscono le caratteristiche principali di questi, e si afferma che il museo è uno strumento di comunicazione del brand molto efficace. Partendo da questo presupposto, ci si pone l’obiettivo di provare a dare delle linee guida per quanto riguarda il miglioramento dello strumento museo aziendale, seguendo i punti chiave della politica di comunicazione del brand. Inoltre si v a sviluppare una proposta per la parte di sito internet del museo aziendale, proponendo contenuti e applicazioni che milgliorino la comunicazione online e che riescano a dare un supporto in più per la promozione del brand, coinvolgendo l’utente finale e dandogli un ruolo più attivo.File | Dimensione | Formato | |
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