Questa ricerca va ad analizzare quello che è il museo aziendale per quanto riguarda il settore alto di gamma moda. Iniziando dall’analisi degli esempi museali che ci sono oggi, si definiscono le caratteristiche principali di questi, e si afferma che il museo è uno strumento di comunicazione del brand molto efficace. Partendo da questo presupposto, ci si pone l’obiettivo di provare a dare delle linee guida per quanto riguarda il miglioramento dello strumento museo aziendale, seguendo i punti chiave della politica di comunicazione del brand. Inoltre si v a sviluppare una proposta per la parte di sito internet del museo aziendale, proponendo contenuti e applicazioni che milgliorino la comunicazione online e che riescano a dare un supporto in più per la promozione del brand, coinvolgendo l’utente finale e dandogli un ruolo più attivo.

Museo aziendale come comunicazione del brand di moda

GALMOZZI, GLORIA GIORGIA
2011/2012

Abstract

Questa ricerca va ad analizzare quello che è il museo aziendale per quanto riguarda il settore alto di gamma moda. Iniziando dall’analisi degli esempi museali che ci sono oggi, si definiscono le caratteristiche principali di questi, e si afferma che il museo è uno strumento di comunicazione del brand molto efficace. Partendo da questo presupposto, ci si pone l’obiettivo di provare a dare delle linee guida per quanto riguarda il miglioramento dello strumento museo aziendale, seguendo i punti chiave della politica di comunicazione del brand. Inoltre si v a sviluppare una proposta per la parte di sito internet del museo aziendale, proponendo contenuti e applicazioni che milgliorino la comunicazione online e che riescano a dare un supporto in più per la promozione del brand, coinvolgendo l’utente finale e dandogli un ruolo più attivo.
ARC III - Scuola del Design
22-apr-2013
2011/2012
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/76481