Questa ricerca e’ contenuta di due parti: in questa parte nel modo breve il processo e cambiamento delle citta' nel mondo. delle citta' basate sul esigenze umane alle citta' affollate dai veicoli ed mezzi che trasformano gli spazi urbani apartenenti ai suoi abitanti che sono privi di qualsiasi umano ed urbano che si vorrebbe valutare. nella parte sucessiva aprofondire e valutare spazi comuni urbani e vari tipi di strade come un elemento importante al livello dei spazi urbani e tenendo in considerazione gli esempi riusciti e di sucesso nel mondo e tenendo in considerazione le loro carateristiche valutabili ed in fine esperienza riuscita di alcuni citta' urope con quest difficolta' come rendere pedonabile ed sicuri di alcuni spazi urbani e' in fase di studio. problemi dovuti ai progettazione delle citta' e circolazione dei mezzi e la soluzione di questi problemi. che nella metropoli di teheran vengono studiati e cercati i soluzioni piu adeguati. per esempio nella parte sturica della citta' ed intornoal bazar centrale ci sono delle proposte per rendere piu sicuri e piu vivibili al livello di pedonabilita' questi spazi dai adetti del comune. e nella fase sucessiva e' la parte piu importante di questi studi a possibilita' di creareun spazio pedonabile nel bulvare chaharbag, la parte piu importante della citta'( del periodo safavidi) dal punto di vista storico, positzione e vicinanza al nucleo storico e primario del progettista della citta', positsionamento dei monomenti storici in base all' asse della citta'. moscha chaharbag, palazzo chehelsoton, palazzo hashtbehest, carvansaray abbasi,bazar honar,giardini safavidi,ed in fine i monomentistorici costruiti su quest' asse e vicino a piazza naghshejahan circa a 500 m.) per capire meglio questo asse in questa parte al inizio. la citta' di isfahane processo della maturazione e formazione di questa si vuole aprofondire, e poi dai studi e ricerche atraverso i progetti , disegnie fotografie ed informazioni si puo detrarre che queste vie (strade interne) ed elementi storici e il ruolo storico al livello di un spazio urbano vivo e vivibile per i suoi abitanti nel modo sano che sta sparendo , evidentemente ad un spazio urbano invivibile per i mezzi in circolazione ed spazi pedonabili afollati , e la condizione attuale esige dei cambiamenti urgenti che sono stati proposti in 5 soluzioni, ed uno di queste proposte e' stato scelto come miglior proposta, che khyabane chaharbag e' stato trasformato in un spazio pedonabilee vivibile privo di mezzi inquinanti al livello climatico ed acustico.

Un boulevard a Esfahan. Progetto di riqualificazione di Chaharbagh

MOSTAFAVI, MARJAN
2012/2013

Abstract

Questa ricerca e’ contenuta di due parti: in questa parte nel modo breve il processo e cambiamento delle citta' nel mondo. delle citta' basate sul esigenze umane alle citta' affollate dai veicoli ed mezzi che trasformano gli spazi urbani apartenenti ai suoi abitanti che sono privi di qualsiasi umano ed urbano che si vorrebbe valutare. nella parte sucessiva aprofondire e valutare spazi comuni urbani e vari tipi di strade come un elemento importante al livello dei spazi urbani e tenendo in considerazione gli esempi riusciti e di sucesso nel mondo e tenendo in considerazione le loro carateristiche valutabili ed in fine esperienza riuscita di alcuni citta' urope con quest difficolta' come rendere pedonabile ed sicuri di alcuni spazi urbani e' in fase di studio. problemi dovuti ai progettazione delle citta' e circolazione dei mezzi e la soluzione di questi problemi. che nella metropoli di teheran vengono studiati e cercati i soluzioni piu adeguati. per esempio nella parte sturica della citta' ed intornoal bazar centrale ci sono delle proposte per rendere piu sicuri e piu vivibili al livello di pedonabilita' questi spazi dai adetti del comune. e nella fase sucessiva e' la parte piu importante di questi studi a possibilita' di creareun spazio pedonabile nel bulvare chaharbag, la parte piu importante della citta'( del periodo safavidi) dal punto di vista storico, positzione e vicinanza al nucleo storico e primario del progettista della citta', positsionamento dei monomenti storici in base all' asse della citta'. moscha chaharbag, palazzo chehelsoton, palazzo hashtbehest, carvansaray abbasi,bazar honar,giardini safavidi,ed in fine i monomentistorici costruiti su quest' asse e vicino a piazza naghshejahan circa a 500 m.) per capire meglio questo asse in questa parte al inizio. la citta' di isfahane processo della maturazione e formazione di questa si vuole aprofondire, e poi dai studi e ricerche atraverso i progetti , disegnie fotografie ed informazioni si puo detrarre che queste vie (strade interne) ed elementi storici e il ruolo storico al livello di un spazio urbano vivo e vivibile per i suoi abitanti nel modo sano che sta sparendo , evidentemente ad un spazio urbano invivibile per i mezzi in circolazione ed spazi pedonabili afollati , e la condizione attuale esige dei cambiamenti urgenti che sono stati proposti in 5 soluzioni, ed uno di queste proposte e' stato scelto come miglior proposta, che khyabane chaharbag e' stato trasformato in un spazio pedonabilee vivibile privo di mezzi inquinanti al livello climatico ed acustico.
ARC I - Scuola di Architettura e Società
22-lug-2013
2012/2013
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2013_07_Mostafavi.pdf

non accessibile

Descrizione: Thesis text
Dimensione 9.33 MB
Formato Adobe PDF
9.33 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/81731