Learning Disability” is not a specific term; it is a category containing many specific disabilities, all of which cause learning to be difficult. The term “learning disability” means a disorder in one or more of the basic processes involved in understanding spoken or written language. It may show up as a problem in listening, thinking, speaking, reading, writing and spelling, despite at least average intelligence. Dyslexia is one of the famous learning disability, which affects the ability to read and spell correctly. In this project I describe the design development and testing of Sheryixa Mobile application for the children in the age group of 6-8 years. This project is design of the mobile application to help children with reading difficulties specially Dyslexia. The main goal of this project is to implement of interactive mobile application to simplify access to educational game on smartphones. Moreover implementation of this mobile application to improve skills such as reading, listening, writing an d spelling in dyslexic children while they have fun.by using this application in addition to above skills ,causes to Improve recognition of words and letters with less confusion, Improve focus and concentration, Stronger Attention to Detail, Improved Confidence in Reading and Renewed Interest in Learning.

Imparare disabilità "non è un termine specifico, si tratta di una categoria che contiene molte specifiche disabilità, i quali causano imparare ad essere difficile. Il termine "disabilità learning" si intende un disturbo in uno o più dei processi di base coinvolti nella comprensione del linguaggio parlato o scritto. Essa può presentarsi come un problema in ascolto, pensare, parlare, leggere, scrivere e di ortografia, nonostante almeno media intelligenza. La dislessia è uno dei famosi disabilità di apprendimento, che colpisce la capacità di leggere e scrivere correttamente. In questo progetto ho descritto lo sviluppo di progettazione e sperimentazione di Sheryixa applicazioni mobile per i bambini nella fascia di età di 6-8 anni. Questo progetto è la progettazione di applicazioni mobile per aiutare i bambini con difficoltà di lettura appositamente dislessia. L'obiettivo principale di questo progetto è quello di realizzare delle applicazioni mobili interattive per semplificare l'accesso al gioco didattico su smartphone. Inoltre l'attuazione di questa applicazione mobile per migliorare le abilità come la lettura, l'ascolto, la scrittura di un ortografia d nei bambini dislessici mentre hanno fun.by utilizzare questa applicazione in aggiunta alle competenze di cui sopra, fa sì che per migliorare il riconoscimento delle parole e delle lettere con meno confusione, migliorare attenzione e concentrazione, forte attenzione al dettaglio, una maggiore fiducia nel Reading e rinnovato interesse per l'apprendimento.

Android mobile application for dyslexic children

ANDISHEH, SHAHRZAD
2012/2013

Abstract

Learning Disability” is not a specific term; it is a category containing many specific disabilities, all of which cause learning to be difficult. The term “learning disability” means a disorder in one or more of the basic processes involved in understanding spoken or written language. It may show up as a problem in listening, thinking, speaking, reading, writing and spelling, despite at least average intelligence. Dyslexia is one of the famous learning disability, which affects the ability to read and spell correctly. In this project I describe the design development and testing of Sheryixa Mobile application for the children in the age group of 6-8 years. This project is design of the mobile application to help children with reading difficulties specially Dyslexia. The main goal of this project is to implement of interactive mobile application to simplify access to educational game on smartphones. Moreover implementation of this mobile application to improve skills such as reading, listening, writing an d spelling in dyslexic children while they have fun.by using this application in addition to above skills ,causes to Improve recognition of words and letters with less confusion, Improve focus and concentration, Stronger Attention to Detail, Improved Confidence in Reading and Renewed Interest in Learning.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
2-ott-2013
2012/2013
Imparare disabilità "non è un termine specifico, si tratta di una categoria che contiene molte specifiche disabilità, i quali causano imparare ad essere difficile. Il termine "disabilità learning" si intende un disturbo in uno o più dei processi di base coinvolti nella comprensione del linguaggio parlato o scritto. Essa può presentarsi come un problema in ascolto, pensare, parlare, leggere, scrivere e di ortografia, nonostante almeno media intelligenza. La dislessia è uno dei famosi disabilità di apprendimento, che colpisce la capacità di leggere e scrivere correttamente. In questo progetto ho descritto lo sviluppo di progettazione e sperimentazione di Sheryixa applicazioni mobile per i bambini nella fascia di età di 6-8 anni. Questo progetto è la progettazione di applicazioni mobile per aiutare i bambini con difficoltà di lettura appositamente dislessia. L'obiettivo principale di questo progetto è quello di realizzare delle applicazioni mobili interattive per semplificare l'accesso al gioco didattico su smartphone. Inoltre l'attuazione di questa applicazione mobile per migliorare le abilità come la lettura, l'ascolto, la scrittura di un ortografia d nei bambini dislessici mentre hanno fun.by utilizzare questa applicazione in aggiunta alle competenze di cui sopra, fa sì che per migliorare il riconoscimento delle parole e delle lettere con meno confusione, migliorare attenzione e concentrazione, forte attenzione al dettaglio, una maggiore fiducia nel Reading e rinnovato interesse per l'apprendimento.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
Thesis Shahrzad Andisheh.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Thesis Document
Dimensione 2.23 MB
Formato Adobe PDF
2.23 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/82241