This paper presents the information to recreate a side impact pole crash on a sled system, particularly the kinematics of the seat on which the occupant is restrained. This paper also shows the design, development, implementation and testing of the modification to the current side sled system, property of CSI S.p.A., in order to increase the level of biomechanic predictability. The demonstration that this change increases the predictability of the system is performed through biomechanical multibody - finite element software Madymo.

Questo elaborato presenta le informazioni necessarie a ricreare un urto laterale palo su impianto di slitta e, in particolar modo, la cinematica del sedile su cui è vincolato l’occupante. Inoltre viene presentata la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e il collaudo di una modifica all’attuale impianto di slitta, proprietà della società CSI S.p.A., per incrementare il livello di predittività della biomeccanica. La dimostrazione che tale modifica aumenti la predittività biomeccanica dell’impianto viene eseguita tramite software multibody – elementi finiti Madymo.

Sviluppo di metodiche di prova e relative apparecchiature per la simulazione di impatti laterali di autoveicoli

NIKOLAEV, OLEG IGOREVITCH
2012/2013

Abstract

This paper presents the information to recreate a side impact pole crash on a sled system, particularly the kinematics of the seat on which the occupant is restrained. This paper also shows the design, development, implementation and testing of the modification to the current side sled system, property of CSI S.p.A., in order to increase the level of biomechanic predictability. The demonstration that this change increases the predictability of the system is performed through biomechanical multibody - finite element software Madymo.
MOZZARELLI, FAUSTO
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
18-dic-2013
2012/2013
Questo elaborato presenta le informazioni necessarie a ricreare un urto laterale palo su impianto di slitta e, in particolar modo, la cinematica del sedile su cui è vincolato l’occupante. Inoltre viene presentata la progettazione, lo sviluppo, la realizzazione e il collaudo di una modifica all’attuale impianto di slitta, proprietà della società CSI S.p.A., per incrementare il livello di predittività della biomeccanica. La dimostrazione che tale modifica aumenti la predittività biomeccanica dell’impianto viene eseguita tramite software multibody – elementi finiti Madymo.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/87065