The thesis discusses the inclusion of Metro5 in the territory of Milan, and in its public transport system. It focuses on how it is build and on the innovative driverless exercise regime, where trains run automatically. At last it examines the issues of safety, analyzing the main hazards related to the operation and proposing appropriate mitigation measures.

La tesi tratta l'inserimento della Metro5 nel territorio di Milano, e nel suo sistema di trasporto pubblico. Verte sulle modalità realizzative dell'opera e sull'innovativo regime di esercizio completamente automatizzato. Infine approfondisce il tema della sicurezza, analizzando i principali pericoli legati all'esercizio e proponendo le adeguate misure di mitigazione.

Metro 5. Realizzazione e sicurezza

PAPATOLO, NUNZIO;RAIMONDI, ANDREA
2012/2013

Abstract

The thesis discusses the inclusion of Metro5 in the territory of Milan, and in its public transport system. It focuses on how it is build and on the innovative driverless exercise regime, where trains run automatically. At last it examines the issues of safety, analyzing the main hazards related to the operation and proposing appropriate mitigation measures.
ING I - Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale
18-dic-2013
2012/2013
La tesi tratta l'inserimento della Metro5 nel territorio di Milano, e nel suo sistema di trasporto pubblico. Verte sulle modalità realizzative dell'opera e sull'innovativo regime di esercizio completamente automatizzato. Infine approfondisce il tema della sicurezza, analizzando i principali pericoli legati all'esercizio e proponendo le adeguate misure di mitigazione.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/88166