Companies are looking for new cheap ways of expanding in new markets, trying to eliminate the need of building large showrooms. In this thesis we show the developement of the prototipe of a virtual showroom, that enables the user to interact with all the products of the company, within a small room. We focused on the selection of the tecnologie used in the developement process, in order to give a solid ground for future developement of a distribuited network of virtual showrooms.

Le aziende di ogni settore cercano nuovi modi per espandersi in nuovi mercati, contendo le spese e eliminando i vincoli dei normali punti vendita. In questa tesi si discute del proseguimento dello sviluppo di un prototipo di uno showroom virtuale, che permette una fruizione di contenuti reali e virtuali, immergendo il cliente in tutta la gamma prodotti dell’azienda, in uno struttura di dimensioni limitate e facilmente trasportabile. Particolare attenzione viene posta nella scelta delle tecnologie da utilizzare per l’evoluzione del prototipo, in modo da gettare basi solide per il futuro sviluppo di una rete distribuita di show room virtuali.

Sviluppo, integrazione e gestione di un ambiente multimediale

PEDROTTI, EDOARDO
2012/2013

Abstract

Companies are looking for new cheap ways of expanding in new markets, trying to eliminate the need of building large showrooms. In this thesis we show the developement of the prototipe of a virtual showroom, that enables the user to interact with all the products of the company, within a small room. We focused on the selection of the tecnologie used in the developement process, in order to give a solid ground for future developement of a distribuited network of virtual showrooms.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
18-dic-2013
2012/2013
Le aziende di ogni settore cercano nuovi modi per espandersi in nuovi mercati, contendo le spese e eliminando i vincoli dei normali punti vendita. In questa tesi si discute del proseguimento dello sviluppo di un prototipo di uno showroom virtuale, che permette una fruizione di contenuti reali e virtuali, immergendo il cliente in tutta la gamma prodotti dell’azienda, in uno struttura di dimensioni limitate e facilmente trasportabile. Particolare attenzione viene posta nella scelta delle tecnologie da utilizzare per l’evoluzione del prototipo, in modo da gettare basi solide per il futuro sviluppo di una rete distribuita di show room virtuali.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2013_12_Pedrotti.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Dimensione 1.35 MB
Formato Adobe PDF
1.35 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/88301