The research proposes an overview of the phenomenon of design-led entrepreneurship and proposes a possible role of design in the earliest phase of the entrepreneurial process, as an aid to frame, generate, develop and asses business ideas. The research is divided in three parts, a desk research part, a case study analysis part and an experimental verification.

La ricerca propone una panoramica del fenomeno dell'imprenditorialità trainata dal design e propone il possibile ruolo del design nella fase di generazione e sviluppo dell'idea di business. La ricerca è stata divisa in tre parti, una teorica, un'analisi di casi studio e una verifica esperimentale.

Designing entrepreneurship. Creating enterprise through design culture

MATA GARCIA, LAURA YADENIRA

Abstract

The research proposes an overview of the phenomenon of design-led entrepreneurship and proposes a possible role of design in the earliest phase of the entrepreneurial process, as an aid to frame, generate, develop and asses business ideas. The research is divided in three parts, a desk research part, a case study analysis part and an experimental verification.
TRABUCCO, FRANCESCO
DESERTI, ALESSANDRO
TEIXEIRA, CARLOS
27-mar-2014
La ricerca propone una panoramica del fenomeno dell'imprenditorialità trainata dal design e propone il possibile ruolo del design nella fase di generazione e sviluppo dell'idea di business. La ricerca è stata divisa in tre parti, una teorica, un'analisi di casi studio e una verifica esperimentale.
Tesi di dottorato
File allegati
File Dimensione Formato  
2014_03_PhD_Mata_Garcia.pdf

non accessibile

Descrizione: Full text including appendixes
Dimensione 46.88 MB
Formato Adobe PDF
46.88 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/89721