For most people grocery shopping is a pleasant activity to escape from the worries. For someone is the main physical activity of the day, for others is the chance to socialize. But supermarkets are places where the experience could be though, maybe the bags are heavy or it's hard to find the right items or you can't resist to all the shelves-temptations. Shop of the pops aims to customize the grocery experience depending on the users' needs and to improve the accessibility of the supermarket experience by including an empathic relationship between the actors to enrich the experience.

Per molte persone la spesa è un'attività piacevole, un momento per evadere dalle preoccupazioni. Per qualcuno è l'attività fisica principale della giornata, per altri invece è l'occasione per socializzare. Nei supermercati tuttavia l'esperienza di acquisto può rivelarsi complicata per una serie di motivi: le borse che pesano troppo, la difficoltà nello scegliere il prodotto giusto al giusto prezzo, il senso di disorientamento e sconforto che si prova di fronte ad una vasta offerta. Il servizio Shop of the Pops, tramite i suoi operatori, rende possibile la personalizzazione della shopping experience instaurando con il fruitore relazioni empatiche che migliorano ed arricchiscono l'esperienza di fare la spesa, rendendola più umana ed accessibile.

Shop of the pops. Service networking for a more accessible supermarket experience

MOSER, CHIARA
2013/2014

Abstract

For most people grocery shopping is a pleasant activity to escape from the worries. For someone is the main physical activity of the day, for others is the chance to socialize. But supermarkets are places where the experience could be though, maybe the bags are heavy or it's hard to find the right items or you can't resist to all the shelves-temptations. Shop of the pops aims to customize the grocery experience depending on the users' needs and to improve the accessibility of the supermarket experience by including an empathic relationship between the actors to enrich the experience.
ARC III - Scuola del Design
29-apr-2014
2013/2014
Per molte persone la spesa è un'attività piacevole, un momento per evadere dalle preoccupazioni. Per qualcuno è l'attività fisica principale della giornata, per altri invece è l'occasione per socializzare. Nei supermercati tuttavia l'esperienza di acquisto può rivelarsi complicata per una serie di motivi: le borse che pesano troppo, la difficoltà nello scegliere il prodotto giusto al giusto prezzo, il senso di disorientamento e sconforto che si prova di fronte ad una vasta offerta. Il servizio Shop of the Pops, tramite i suoi operatori, rende possibile la personalizzazione della shopping experience instaurando con il fruitore relazioni empatiche che migliorano ed arricchiscono l'esperienza di fare la spesa, rendendola più umana ed accessibile.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/93044