China is a huge country with a large population. Starting from this consideration most of the Global Companies consider easy the penetration of the China Market just because they watch at this population as a stereotype. Many Global Consumer Brands, that are leaders in their own countries, invest in the China Market, then they fail. Especially the 3M company is a multi brand, and some of these brands are less successful. Is also not considered that the China territory is so vast and diverse internally because of the provinces in which it is divided. Each region have similar culture and politic, but not the same, as different prices and lifestyle, sometime completely different each other and sometime very similar, but never properly the same. Nowadays one of the most common mistakes of the Western culture is to think that there's only one stereotype of the chinese person and that they are everybody the same in China, with the same needs. What I am going to do? The basic method of the whole thesis is to collect the theories available to make an experiment. So the theory about the relationship between the Global Consumer Brand and China Market, the experiment is ethnographic analysis to understand the relationship between the products of the brand chosen and the Chinese population, and about the use of those objects and the conception itself of those objects inherent in Chinese culture. What I'm going to do is tearing down the great wall of ignorance between China and Western countries.

La Cina è un paese enorme con una grande popolazione . Partendo da questa considerazione più delle aziende globali considerano facile la penetrazione del mercato cinese solo perché guardano a questa popolazione come uno stereotipo . Molti Marchi globali di consumo , che sono leader nei loro paesi , investire nel mercato cinese , poi falliscono . In particolare l'azienda 3M è un marchio più , e alcuni di questi marchi sono meno successo . È , inoltre, non ha ritenuto che il territorio Cina è così vasto e diversificato internamente a causa delle province in cui è suddiviso . Ogni regione ha simili cultura e politica , ma non gli stessi , i prezzi e stile di vita diverse , a volte completamente diversi tra loro e talvolta molto simili , ma mai correttamente la stesso . Oggi uno degli errori più comuni della cultura occidentale è quello di pensare che c'è solo uno stereotipo della persona cinese e che sono a tutti la stesso in Cina , con gli stessi bisogni . Quello che sto per fare? Il metodo di base del tutta la tesi è quello di raccogliere le teorie a disposizione per fare un esperimento . Così la teoria circa il rapporto tra il consumo di marca globale e mercato della Cina , il esperimento è l'analisi etnografica per comprendere il rapporto tra il prodotti della marca scelta e la popolazione cinese , e circa l'uso di quelle oggetti e la concezione stessa di quegli oggetti inerenti alla cultura cinese . Quello che ho intenzione di fare è abbattere il grande muro di ignoranza tra la Cina e Paesi occidentali .

Research of human centered design for filtrete

MARTUCCI, TOMMASO
2013/2014

Abstract

China is a huge country with a large population. Starting from this consideration most of the Global Companies consider easy the penetration of the China Market just because they watch at this population as a stereotype. Many Global Consumer Brands, that are leaders in their own countries, invest in the China Market, then they fail. Especially the 3M company is a multi brand, and some of these brands are less successful. Is also not considered that the China territory is so vast and diverse internally because of the provinces in which it is divided. Each region have similar culture and politic, but not the same, as different prices and lifestyle, sometime completely different each other and sometime very similar, but never properly the same. Nowadays one of the most common mistakes of the Western culture is to think that there's only one stereotype of the chinese person and that they are everybody the same in China, with the same needs. What I am going to do? The basic method of the whole thesis is to collect the theories available to make an experiment. So the theory about the relationship between the Global Consumer Brand and China Market, the experiment is ethnographic analysis to understand the relationship between the products of the brand chosen and the Chinese population, and about the use of those objects and the conception itself of those objects inherent in Chinese culture. What I'm going to do is tearing down the great wall of ignorance between China and Western countries.
JIE, WU
ARC III - Scuola del Design
29-apr-2014
2013/2014
La Cina è un paese enorme con una grande popolazione . Partendo da questa considerazione più delle aziende globali considerano facile la penetrazione del mercato cinese solo perché guardano a questa popolazione come uno stereotipo . Molti Marchi globali di consumo , che sono leader nei loro paesi , investire nel mercato cinese , poi falliscono . In particolare l'azienda 3M è un marchio più , e alcuni di questi marchi sono meno successo . È , inoltre, non ha ritenuto che il territorio Cina è così vasto e diversificato internamente a causa delle province in cui è suddiviso . Ogni regione ha simili cultura e politica , ma non gli stessi , i prezzi e stile di vita diverse , a volte completamente diversi tra loro e talvolta molto simili , ma mai correttamente la stesso . Oggi uno degli errori più comuni della cultura occidentale è quello di pensare che c'è solo uno stereotipo della persona cinese e che sono a tutti la stesso in Cina , con gli stessi bisogni . Quello che sto per fare? Il metodo di base del tutta la tesi è quello di raccogliere le teorie a disposizione per fare un esperimento . Così la teoria circa il rapporto tra il consumo di marca globale e mercato della Cina , il esperimento è l'analisi etnografica per comprendere il rapporto tra il prodotti della marca scelta e la popolazione cinese , e circa l'uso di quelle oggetti e la concezione stessa di quegli oggetti inerenti alla cultura cinese . Quello che ho intenzione di fare è abbattere il grande muro di ignoranza tra la Cina e Paesi occidentali .
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
tommaso martucci.pdf

non accessibile

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 2.07 MB
Formato Adobe PDF
2.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/93062