This paper shows how to create a safe, convenient, comfortable and practical way to park bikes around Milan. The analysis relies on national aggregate data as well as case studies of significant cities in other countries. Bicycling is environmental friendly way to treat our cities; moreover, there are great advantages on the aspects of economy and society. It’s a sustainable way for the city development. Separating cycling facilities along heavily travelled roads and at intersections and combined with special areas with less traffic to achieve high levels of bicycling appearance. Additionally, the other important manner, which is the main topic will be realized within this project is to design ample and safe parking space for bikes, making all through integration with public transportation, comprehensively utilizing space, and creating a range of promotional events intended to generate enthusiasm and wide public support for cycling. In order to gain the most effective results through this service system, this project will be focus on the existing secure and suitable space, to support more specific users, giving a totally fresh, simple and targeted way, and creating new urban parking system for personal bicycles.

Questa tesi dimostra come creare un modo sicuro, conveniente, comodo e pratico di parcheggiare le biciclette a Milano. L’analisi si basa sia su dati nazionali sia su casi studio presenti in rilevanti città in altri paesi. Andare in bicicletta è un modo eco sostenibile di rispettare le nostre città; inoltre, ci sono grandi vantaggi per gli aspetti economici e sociali. È un modo sostenibile per lo sviluppo della città. Per permettere a più utenti possibili di poter andare la bicicletta, la soluzione migliore è di separare le infrastrutture per le biciclette dalle strade pesantemente trafficate e dalle intersezioni pericolose, utilizzando aree speciali meno trafficate. In aggiunta un’altra importante questione, che è il principale argomento che sarà analizzato e sviluppato in questo progetto, è di disegnare un ampio e sicuro parcheggio per biciclette, tenendo conto l’integrazione con il trasporto pubblico, utilizzando a pieno lo spazio e creando una serie di eventi promozionali in modo da generare entusiasmo e ampio spettro di supporto pubblico per il ciclismo. Per ottenere i più effettivi risultati tramite questo sistema di servizio, questo progetto si focalizza su trovare e migliorare adatte e sicure infrastrutture, per supportare meglio utenti speciali, dando un modo totalmente fresco, semplice e metodico e creando un nuovo sistema di parcheggio urbano per biciclette di proprietà privata.

CasaBici. Take care of your bike

ZHENG, SHISHI
2013/2014

Abstract

This paper shows how to create a safe, convenient, comfortable and practical way to park bikes around Milan. The analysis relies on national aggregate data as well as case studies of significant cities in other countries. Bicycling is environmental friendly way to treat our cities; moreover, there are great advantages on the aspects of economy and society. It’s a sustainable way for the city development. Separating cycling facilities along heavily travelled roads and at intersections and combined with special areas with less traffic to achieve high levels of bicycling appearance. Additionally, the other important manner, which is the main topic will be realized within this project is to design ample and safe parking space for bikes, making all through integration with public transportation, comprehensively utilizing space, and creating a range of promotional events intended to generate enthusiasm and wide public support for cycling. In order to gain the most effective results through this service system, this project will be focus on the existing secure and suitable space, to support more specific users, giving a totally fresh, simple and targeted way, and creating new urban parking system for personal bicycles.
CORUBOLO, MARTA
ARC III - Scuola del Design
29-apr-2014
2013/2014
Questa tesi dimostra come creare un modo sicuro, conveniente, comodo e pratico di parcheggiare le biciclette a Milano. L’analisi si basa sia su dati nazionali sia su casi studio presenti in rilevanti città in altri paesi. Andare in bicicletta è un modo eco sostenibile di rispettare le nostre città; inoltre, ci sono grandi vantaggi per gli aspetti economici e sociali. È un modo sostenibile per lo sviluppo della città. Per permettere a più utenti possibili di poter andare la bicicletta, la soluzione migliore è di separare le infrastrutture per le biciclette dalle strade pesantemente trafficate e dalle intersezioni pericolose, utilizzando aree speciali meno trafficate. In aggiunta un’altra importante questione, che è il principale argomento che sarà analizzato e sviluppato in questo progetto, è di disegnare un ampio e sicuro parcheggio per biciclette, tenendo conto l’integrazione con il trasporto pubblico, utilizzando a pieno lo spazio e creando una serie di eventi promozionali in modo da generare entusiasmo e ampio spettro di supporto pubblico per il ciclismo. Per ottenere i più effettivi risultati tramite questo sistema di servizio, questo progetto si focalizza su trovare e migliorare adatte e sicure infrastrutture, per supportare meglio utenti speciali, dando un modo totalmente fresco, semplice e metodico e creando un nuovo sistema di parcheggio urbano per biciclette di proprietà privata.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2014_04_ZhengShishi.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: CASABICI - Take Care of Your Bike
Dimensione 11.88 MB
Formato Adobe PDF
11.88 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/93117