Questa tesi studia l’influenza del video nei processi cognitivi prendendo come esempio la Colombia. Nella prima parte affronto l’evoluzione dell’intenzionalità della comunicazione audiovisiva. Nella seconda parte analizzo l’influenza dei video nella percezione stereotipata dei gruppi etnici, enfatizando l’analisi della comunicazione stereotipata della Colombia. La terza parte della tesi evidenzio l’influenza che hanno i mass media nell’immaginario collettivo della Colombia attraverso una ricerca effettuata a persone provenienti da diversi paesi. L’ultima parte della tesi realizzo un artefatto audiovisivo che comunica aspetti positivi della Colombia in modo che le persone imparino un’altra parte del Paese.

About Colombia : un progetto audiovideo contro gli stereotipi

GONZALEZ GALLON, DIEGO ALEJANDRO
2013/2014

Abstract

Questa tesi studia l’influenza del video nei processi cognitivi prendendo come esempio la Colombia. Nella prima parte affronto l’evoluzione dell’intenzionalità della comunicazione audiovisiva. Nella seconda parte analizzo l’influenza dei video nella percezione stereotipata dei gruppi etnici, enfatizando l’analisi della comunicazione stereotipata della Colombia. La terza parte della tesi evidenzio l’influenza che hanno i mass media nell’immaginario collettivo della Colombia attraverso una ricerca effettuata a persone provenienti da diversi paesi. L’ultima parte della tesi realizzo un artefatto audiovisivo che comunica aspetti positivi della Colombia in modo che le persone imparino un’altra parte del Paese.
ARC III - Scuola del Design
25-lug-2014
2013/2014
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2014_07_Gonzalez_Gallon_Diego.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 3.63 MB
Formato Adobe PDF
3.63 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/94003