Ricerca sull'evoluzione dell'edificio scolastico italiano (della scuola primaria), negli anni, in base agli avvenimenti storici, allo sviluppo della società e ai diversi metodi didattici e pedagogici. Facendo particolare riferimento agli avvenimenti italiani, ma considerando anche le ricerche e gli sviluppi in ambito architettonico-pedagogico dei Paesi europei. Metaprogetto finale, che analizza lo stato attuale di un edificio scolastico e lo modifica inserendovi ciò che è stato studiato e analizzato nella tesi.

L'evoluzione dell'edificio della scuola primaria, tra architettura e pedagogia

CASSANDRI, ELEONORA
2013/2014

Abstract

Ricerca sull'evoluzione dell'edificio scolastico italiano (della scuola primaria), negli anni, in base agli avvenimenti storici, allo sviluppo della società e ai diversi metodi didattici e pedagogici. Facendo particolare riferimento agli avvenimenti italiani, ma considerando anche le ricerche e gli sviluppi in ambito architettonico-pedagogico dei Paesi europei. Metaprogetto finale, che analizza lo stato attuale di un edificio scolastico e lo modifica inserendovi ciò che è stato studiato e analizzato nella tesi.
ARC I - Scuola di Architettura e Società
28-apr-2015
2013/2014
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2015_04_Cassandri.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Elaborato di Tesi
Dimensione 14.22 MB
Formato Adobe PDF
14.22 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/103605