Design-Artigaiato e Autoproduzione: le parole chiave attraverso cui si svilupperà un progetto di ricerca e sperimentazione che partirà dall’analisi del contesto socio-economico da cui è nata la nuova figura del “maker”. Figura poliedrica che possiede l’eccelleza e la maestria della tradizione e la cui produzione è però influenzata da processi creativi guidati da un metodo progettuale proprio del designer. Il fine della suddetta tesi sarà cercare di applicare modelli di branding ad un caso di autoproduzione, cercando di individuare i processi di comunicazione non lineari che emergono dal management ingenuo della microimpresa e proporre un modello di gestione della total business communication che utilizzi “l’intelligenza creativa” come chiave di volta per il posizionamento sul mercato della marca e per la generazione di awareness da parte dei potenziali utenti.
Branding e autoproduzione. Un progetto di total business communication per la microimpresa
PATRIARCA, VALENTINA
2014/2015
Abstract
Design-Artigaiato e Autoproduzione: le parole chiave attraverso cui si svilupperà un progetto di ricerca e sperimentazione che partirà dall’analisi del contesto socio-economico da cui è nata la nuova figura del “maker”. Figura poliedrica che possiede l’eccelleza e la maestria della tradizione e la cui produzione è però influenzata da processi creativi guidati da un metodo progettuale proprio del designer. Il fine della suddetta tesi sarà cercare di applicare modelli di branding ad un caso di autoproduzione, cercando di individuare i processi di comunicazione non lineari che emergono dal management ingenuo della microimpresa e proporre un modello di gestione della total business communication che utilizzi “l’intelligenza creativa” come chiave di volta per il posizionamento sul mercato della marca e per la generazione di awareness da parte dei potenziali utenti.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2015_04_Patriarca_01.pdf
solo utenti autorizzati dal 14/04/2018
Descrizione: Capitolo introduttivo
Dimensione
409.77 kB
Formato
Adobe PDF
|
409.77 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
2015_04_Patriarca_02.pdf
solo utenti autorizzati dal 14/04/2018
Descrizione: capitoli 1-3
Dimensione
2.55 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.55 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
2015_04_Patriarca_03.pdf
solo utenti autorizzati dal 14/04/2018
Descrizione: capitoli 4-7
Dimensione
3.2 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.2 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/106001