The purpose of this study was to identify the current research hotel lobby area design, guest preferences of interior design elements and functions at the hotel's lobby area in contemporary and hotel lobbies analyzing in Turkey. At the same time this study reveals that all physical environment factors (i.e., the design of the hotel, the equipment at hotels and the ambient conditions) had the greatest influence on customers’ loyalty. In addition, the thesis gives ideas for the improvement of tourism in a country, hotel managers and innovation in hotel industry with about users’ preferences. According to ‘the tangible physical surroundings may more directly influence consumers’ affective responses’. Thus, the environment with all its components is a key factor. In the first section of the study, information is given about the history of the hospitality and importance for the hotel industry with transportation, economy, technology and innovation are described. In the second section, different hotel categories were examined and features with differences of the hotel lobbies are described. In the meanwhile, the impacts on customers of the hotel lobbies were investigated. In the third section, user preferences are discussed and enriched with surveys analyzing via social media. At the same time impact of globalization in functions of the lobby design was investigated. Except those answers were sought to question of ‘what is hybridization mean and hybrid thinking’. In the fourth section, impact of globalization to Turkish tourism and innovation are discussed. This step was a guide for the research for evaluation research. In the final, Turkish hotels were selected for the survey. Here in it has the effect of being an important tourism center of Turkey. At the same time the estimates were made about future trends of the lobby design. Thanks to those steps, a guideline was estimated while respecting guest preferences and the hotel lobby area design.

Lo scopo di questo studio era di identificare la concezione di zona di hall nei hotel, così come le preferenze di elementi di decorazione interiore e le funzioni che si trovano nel hall di hotel contemporaneo ed infine l’analisi dei hall di hotel in Turchia. Allo stesso tempo questo studio rivela che tutti i fattori di ambiente naturale fisico, questo essere-a-dire, la concezione del hotel, l’attrezzatura ai hotel e le condizioni ambientali, avevano una molto grande influenza sulla fedeltà dei clienti. Di più, la tesi dà delle idee di miglioramento per il turismo nei paesi studiati, per i direttori di hotel ed anche in materia di innovazione nell’industria alberghiera, concernente la scelta degli utenti. Secondo « L’ambiente naturale fisico e dunque tangibile può più direttamente influenzare l’affetto dei consumatori.» Dunque, l’ambiente naturale con tutti i suoi componenti è una fattore chiave. Nella prima partita, dello studio noi parleremo della storia dell’ospitalità e dell’importanza per l’industria alberghiera dei trasporti, l’economia, la tecnologia e l’innovazione sono descritte. Nella seconda partita, parleremo delle differenti categorie di hotel che abbiamo esaminato e le caratteristiche e noi descriveranno le differenze dei hall di hotel. Aspettando, abbiamo esaminato i loro impatti sui clienti dei hall di hotel. Nella terza partita, le preferenze di utente sono discusse e sono arricchite con le inchieste di analisi via i media sociali. Allo stesso tempo l’impatto della mondializzazione è studiato nel suo funzionamento e nella sua concezione delle lobby aree. All’infuori di queste risposte, abbiamo cercato la domanda « che vuole dire l’ibridazione e che è ciò che il pensiero ibrido.» Nella quarta partita, studieremo l’impatto di mondializzazione sul turismo turco e sull’innovazione. Questa tappa era una guida per la ricerca per la valutazione di questa ricerca. Nella parte finale, una selezione di hotel turchi è stata scelta per l’inchiesta di cui l’area al loro conférent di essere dei centri di turismo importante della Turchia. Allo stesso tempo, abbiamo proceduto alle valutazioni delle tendenze future nella concezione di lobby. Grazie a questi una linea direttore non è stata stimata rispettando delle preferenze di invitato e la concezione di zona di hall di hotel.

Hotel lobby area design

TATAR, SEBILE
2015/2016

Abstract

The purpose of this study was to identify the current research hotel lobby area design, guest preferences of interior design elements and functions at the hotel's lobby area in contemporary and hotel lobbies analyzing in Turkey. At the same time this study reveals that all physical environment factors (i.e., the design of the hotel, the equipment at hotels and the ambient conditions) had the greatest influence on customers’ loyalty. In addition, the thesis gives ideas for the improvement of tourism in a country, hotel managers and innovation in hotel industry with about users’ preferences. According to ‘the tangible physical surroundings may more directly influence consumers’ affective responses’. Thus, the environment with all its components is a key factor. In the first section of the study, information is given about the history of the hospitality and importance for the hotel industry with transportation, economy, technology and innovation are described. In the second section, different hotel categories were examined and features with differences of the hotel lobbies are described. In the meanwhile, the impacts on customers of the hotel lobbies were investigated. In the third section, user preferences are discussed and enriched with surveys analyzing via social media. At the same time impact of globalization in functions of the lobby design was investigated. Except those answers were sought to question of ‘what is hybridization mean and hybrid thinking’. In the fourth section, impact of globalization to Turkish tourism and innovation are discussed. This step was a guide for the research for evaluation research. In the final, Turkish hotels were selected for the survey. Here in it has the effect of being an important tourism center of Turkey. At the same time the estimates were made about future trends of the lobby design. Thanks to those steps, a guideline was estimated while respecting guest preferences and the hotel lobby area design.
ARC III - Scuola del Design
21-dic-2016
2015/2016
Lo scopo di questo studio era di identificare la concezione di zona di hall nei hotel, così come le preferenze di elementi di decorazione interiore e le funzioni che si trovano nel hall di hotel contemporaneo ed infine l’analisi dei hall di hotel in Turchia. Allo stesso tempo questo studio rivela che tutti i fattori di ambiente naturale fisico, questo essere-a-dire, la concezione del hotel, l’attrezzatura ai hotel e le condizioni ambientali, avevano una molto grande influenza sulla fedeltà dei clienti. Di più, la tesi dà delle idee di miglioramento per il turismo nei paesi studiati, per i direttori di hotel ed anche in materia di innovazione nell’industria alberghiera, concernente la scelta degli utenti. Secondo « L’ambiente naturale fisico e dunque tangibile può più direttamente influenzare l’affetto dei consumatori.» Dunque, l’ambiente naturale con tutti i suoi componenti è una fattore chiave. Nella prima partita, dello studio noi parleremo della storia dell’ospitalità e dell’importanza per l’industria alberghiera dei trasporti, l’economia, la tecnologia e l’innovazione sono descritte. Nella seconda partita, parleremo delle differenti categorie di hotel che abbiamo esaminato e le caratteristiche e noi descriveranno le differenze dei hall di hotel. Aspettando, abbiamo esaminato i loro impatti sui clienti dei hall di hotel. Nella terza partita, le preferenze di utente sono discusse e sono arricchite con le inchieste di analisi via i media sociali. Allo stesso tempo l’impatto della mondializzazione è studiato nel suo funzionamento e nella sua concezione delle lobby aree. All’infuori di queste risposte, abbiamo cercato la domanda « che vuole dire l’ibridazione e che è ciò che il pensiero ibrido.» Nella quarta partita, studieremo l’impatto di mondializzazione sul turismo turco e sull’innovazione. Questa tappa era una guida per la ricerca per la valutazione di questa ricerca. Nella parte finale, una selezione di hotel turchi è stata scelta per l’inchiesta di cui l’area al loro conférent di essere dei centri di turismo importante della Turchia. Allo stesso tempo, abbiamo proceduto alle valutazioni delle tendenze future nella concezione di lobby. Grazie a questi una linea direttore non è stata stimata rispettando delle preferenze di invitato e la concezione di zona di hall di hotel.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/131665