La profilazione online, quando è finalizzata al digital marketing, genera un differenziale enorme rispetto all'advertising tradizionale, ed è necessaria per proporre servizi innovativi e personalizzati; ciononostante è una pratica che può esporre gli utenti a dei rischi, tra cui hacking, spionaggio e data breach. La ricerca approfondisce gli scenari d'uso dei dati di navigazione e i relativi pericoli, con particolare attenzione al caso del Social Engineering 2.0. È inoltre documentata la progettazione dell'interazione di una parte di Dogana, una piattaforma di difesa dagli attacchi eseguiti tramite S.E., sviluppata durante un periodo di internship presso l'azienda milanese Cefriel.
La profilazione nel digital marketing. Best practice e rischi. Progettazione di un sistema di interazione per navigare la digital shadow di un'azienda e dei suoi dipendenti
LACAVALLA, ANDREA
2016/2017
Abstract
La profilazione online, quando è finalizzata al digital marketing, genera un differenziale enorme rispetto all'advertising tradizionale, ed è necessaria per proporre servizi innovativi e personalizzati; ciononostante è una pratica che può esporre gli utenti a dei rischi, tra cui hacking, spionaggio e data breach. La ricerca approfondisce gli scenari d'uso dei dati di navigazione e i relativi pericoli, con particolare attenzione al caso del Social Engineering 2.0. È inoltre documentata la progettazione dell'interazione di una parte di Dogana, una piattaforma di difesa dagli attacchi eseguiti tramite S.E., sviluppata durante un periodo di internship presso l'azienda milanese Cefriel.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
LacavallaAndrea_ElaboratoDiTesi.pdf
accessibile in internet per tutti
Descrizione: Tesi di laurea
Dimensione
3.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.52 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/132994