The redevelopment of the covered markets, today, is successful when the basis is an idea strongly connected to a spatial concept and an identity and a persuasive communications project. The thesis tries to implement such coordinated planning process for the redevelopment of the covered street market Monza in Milan starting from a food design project.

La riqualificazione dei mercati coperti, oggi, ha successo quando alla base c’è un’idea imprenditoriale forte correlata ad un concetto spaziale identitario e ad un progetto di comunicazione convincente e persuasivo. La tesi prova ad attuare questo processo di progettazione coordinata per la riqualificazione del mercato coperto di viale Monza a Milano partendo da un progetto di food design.

TheGusto. Un progetto di food design per la riqualificazione del mercato coperto di viale Monza

BARANZINI, GIACOMO
2015/2016

Abstract

The redevelopment of the covered markets, today, is successful when the basis is an idea strongly connected to a spatial concept and an identity and a persuasive communications project. The thesis tries to implement such coordinated planning process for the redevelopment of the covered street market Monza in Milan starting from a food design project.
CONFORTI, PAOLO
MARTINELLI, CAROLINA
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
26-apr-2017
2015/2016
La riqualificazione dei mercati coperti, oggi, ha successo quando alla base c’è un’idea imprenditoriale forte correlata ad un concetto spaziale identitario e ad un progetto di comunicazione convincente e persuasivo. La tesi prova ad attuare questo processo di progettazione coordinata per la riqualificazione del mercato coperto di viale Monza a Milano partendo da un progetto di food design.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
TheGusto_parte scritta_BaranziniGiacomo.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Testo Thegusto
Dimensione 15 MB
Formato Adobe PDF
15 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
TAVOLA 1.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 1 - Introduzione
Dimensione 2.82 MB
Formato Adobe PDF
2.82 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 2.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 2 - Food trends
Dimensione 966.56 kB
Formato Adobe PDF
966.56 kB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 3.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 3 - Food Milano
Dimensione 4.87 MB
Formato Adobe PDF
4.87 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 4.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 4 - Grafica e comunicazione
Dimensione 1.26 MB
Formato Adobe PDF
1.26 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 5.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 5 - Packaging
Dimensione 7.23 MB
Formato Adobe PDF
7.23 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 6.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 6 - Render esterno
Dimensione 1.53 MB
Formato Adobe PDF
1.53 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 7.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 7 - Schemi di progetto
Dimensione 1.21 MB
Formato Adobe PDF
1.21 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 9.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 9 - Piante
Dimensione 2.84 MB
Formato Adobe PDF
2.84 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 8.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 8 - Sezione trasversale
Dimensione 6.98 MB
Formato Adobe PDF
6.98 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
TAVOLA 10.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tavola 10 - Sezione longitudinale
Dimensione 8.85 MB
Formato Adobe PDF
8.85 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/134452