In this thesis it’s explained what a funnel is. Funnel’s foundamental elements, most used strategies and effects on online communities are the main arguments. Results achieved and process used have been analyzed starting from real case studies: the great value given to users is the key, good strategy and an automated process are also important. This allows a huge monetization in no time, and all this process is called Funnel. Furthermore inbound marketing, channels and new opportunities created by the digital are also discussed here: these are key components to fully understand funnels’ world. In the era of the information living without knowing what a funnel is is a big mistake.
In questa tesi viene spiegato cos’è un funnel, gli elementi fondamentali per costruirlo, le strategie più usate e, in particolare, si analizzano gli effetti che il funnel ha se utilizzato con delle communities online. Partendo infatti dall’osservazione di casi studi reali, vengono studiati i risultati ottenuti dai soggetti presi in esame e il processo che questi ultimi hanno utilizzato per generarli: il grande valore dato agli utenti è l’ingrediente chiave che, unito ad un’ottima strategia e un processo di automatizzazione, genera monetizzazioni importanti in tempi brevi. Questo è in sintesi ciò che costituisce un funnel. Oltre a tutto questo, per fornire una visione più ampia e completa sull’ecosistema dei funnels, vengono analizzati alcuni importanti concetti di digital marketing senza i quali sarebbe impossibile comprendere pienamente l’argomento: inbound, canali e opportunità offerte dal digitale sono argomenti chiave per capire quanto oggi, nell’era dell’informazione, non si possa prescindere dal funnel.
Funnel. Dare e ricevere valore dalle communities. Il ruolo del funnel all'interno della promozione di un brand, prodotto e servizio
MASELLI, GIOVANNI
2016/2017
Abstract
In this thesis it’s explained what a funnel is. Funnel’s foundamental elements, most used strategies and effects on online communities are the main arguments. Results achieved and process used have been analyzed starting from real case studies: the great value given to users is the key, good strategy and an automated process are also important. This allows a huge monetization in no time, and all this process is called Funnel. Furthermore inbound marketing, channels and new opportunities created by the digital are also discussed here: these are key components to fully understand funnels’ world. In the era of the information living without knowing what a funnel is is a big mistake.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
tesiGiovanniCompleta.pdf
non accessibile
Descrizione: Testo della tesi
Dimensione
6.8 MB
Formato
Adobe PDF
|
6.8 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/140908