This article aims to analyse the research part and design part about the project ‘a blind children school in Lhasa, Tibet’. As a district with unique cultural and historical background. The educational system and architectural constructing method there provide a number of references during the design process of Blind children school. Besides that, this article also researches the relative rules and standards about other blind children schools in China, especially the size and specific demands in some detail part. By considering the poor current situation of blind children in Lhasa, the design composes the urban context, culture and history in the project in order to form a regional characteristically school.

Questo articolo si propone di analizzare la parte di ricerca e di progettare parte del progetto "una scuola per bambini ciechi a Lhasa, in Tibet". Come un distretto con un background culturale e storico unico. Il sistema educativo e il metodo di costruzione architettonica forniscono una serie di riferimenti durante il processo di progettazione della scuola per bambini ciechi. Oltre a questo, questo articolo ricerca anche le regole e gli standard relativi alle altre scuole per bambini ciechi in Cina, in particolare le dimensioni e le richieste specifiche in alcuni dettagli. Considerando la scarsa situazione attuale dei bambini ciechi a Lhasa, il progetto compone il contesto urbano, la cultura e la storia del progetto al fine di formare una scuola tipicamente regionale.

A blind children school in Lhasa, Tibet

YANG, TAO;PEI, YI
2017/2018

Abstract

This article aims to analyse the research part and design part about the project ‘a blind children school in Lhasa, Tibet’. As a district with unique cultural and historical background. The educational system and architectural constructing method there provide a number of references during the design process of Blind children school. Besides that, this article also researches the relative rules and standards about other blind children schools in China, especially the size and specific demands in some detail part. By considering the poor current situation of blind children in Lhasa, the design composes the urban context, culture and history in the project in order to form a regional characteristically school.
DE ANGELIS, PAOLO
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
19-dic-2018
2017/2018
Questo articolo si propone di analizzare la parte di ricerca e di progettare parte del progetto "una scuola per bambini ciechi a Lhasa, in Tibet". Come un distretto con un background culturale e storico unico. Il sistema educativo e il metodo di costruzione architettonica forniscono una serie di riferimenti durante il processo di progettazione della scuola per bambini ciechi. Oltre a questo, questo articolo ricerca anche le regole e gli standard relativi alle altre scuole per bambini ciechi in Cina, in particolare le dimensioni e le richieste specifiche in alcuni dettagli. Considerando la scarsa situazione attuale dei bambini ciechi a Lhasa, il progetto compone il contesto urbano, la cultura e la storia del progetto al fine di formare una scuola tipicamente regionale.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/143750