When discussing about the infrastructure in India, and more specifically, the problems facing India’s infrastructure, bridge failures have been one of the leading problems facing India’s infrastructure. Bridge failures often are costly in the commerce foregone, lives lost, and replacement funds required to rebuild the failed bridge. Infrastructure is the growth driver of the economy. India will invest as much as Rs 5.97 trillion (USD 84.84 Billion) in creating and upgrading infrastructure in the next financial year, finance minister Arun Jaitley said in his budget. The budgetary allocation for the Ministry of Road Transport and Highways has been increased to Rs 71,000 crore for 2018-19 from Rs 64,900 crore in the ongoing fiscal. Experience can be an expensive teacher, and it is usually the best teacher. In reviewing the past bridge failures, it is natural, or manmade that with greatest loss of life and directly affects the individuals as well as country economy. From this point it is necessary to study the past failure to strengthen the future construction. There are many failures which occur and are never heard about by the general public. They may be listed and described. Some may be settled out of court with respect to responsibility, or the person responsibly chooses to keep the failure secret to protect his/company reputation. Many failures are learned through technical papers and magazines, particularly failures of a minor nature. Thus, only technical people become aware of them, although the technical person must realize that all types of past failures must be given equal considerations. Ongoing studies of following case study about bridge failures has been an important undertaking, which can greatly enhance the ability for engineers to predict and avoid the great costs associated with a bridge failure. A large part of the technical knowledge connected with the bridge engineering today is based on the past failures of bridges. The purpose of the study is to make clear idea about past bridge failures and its summary to future awareness. The intent is to eliminate error in design, Maintenance and proper communication. At the same time 100% accuracy is not possible but we can minimize the failure which we can. The findings of this Thesis will help better understanding which precautions should be taken while designing, constructing, and maintaining a bridge, as well as the factors that can help contribute to bridge failure, both distress and collapse. The scope of the study is to investigate the causes of failure of bridges and factors that greatly increase the probability of these bridges failing by summarizing a bridge failure database of bridges within the Indian States. This thesis will also discuss these bridge failures and the lessons that can be learned as a result of them. The goal of this thesis work is to learn from failures. This study will be conducted to help analyze why bridges fail and minimize the failures. This Thesis is written in the hope that by contributing to the better understanding of cause of failures and a knowledge of bridge failures and types of bridge failures in the past, the future failures of this type may be reduced greatly.

Quando si discute delle infrastrutture in India e, più specificamente, dei problemi che si presentano alle infrastrutture dell'India, i fallimenti dei ponti sono stati uno dei problemi principali che si presentano alle infrastrutture dell'India. I fallimenti del ponte sono spesso costosi nella rinuncia al commercio, la perdita di vite umane e la necessità di fondi sostitutivi per ricostruire il ponte guasto. Le infrastrutture sono il motore di crescita dell'economia. L'India investirà fino a 5,97 trilioni di rupie (84,84 miliardi di dollari) nella creazione e nel potenziamento delle infrastrutture nel prossimo esercizio finanziario, ha dichiarato il ministro delle finanze Arun Jaitley nel suo bilancio. La dotazione di bilancio per il Ministero dei trasporti su strada e autostrade è stata aumentata a 71.000 corone per il periodo 2018-19 da 64.900 corone nelle imposte correnti. L'esperienza può essere un insegnante costoso, ed è solitamente l'insegnante migliore. Nel rivedere i fallimenti del ponte passato, è naturale o artificiale che con la più grande perdita di vite umane e influisce direttamente sugli individui e sull'economia di campagna. Da questo punto è necessario studiare il fallimento passato per rafforzare la costruzione futura. Ci sono molti fallimenti che si verificano e di cui il pubblico in generale non ha mai sentito parlare. Possono essere elencati e descritti. Alcuni possono essere risolti in via stragiudiziale per quanto riguarda la responsabilità o la persona sceglie responsabilmente di mantenere il fallimento segreto per proteggere la propria reputazione aziendale. Molti fallimenti vengono appresi attraverso documenti tecnici e riviste, in particolare guasti di natura minore. Pertanto, solo le persone tecniche ne vengono a conoscenza, anche se la persona tecnica deve rendersi conto che tutti i tipi di fallimenti passati devono ricevere pari considerazioni. Gli studi in corso sui seguenti casi di studio sui guasti ai ponti sono stati un'impresa importante, che può migliorare notevolmente la capacità degli ingegneri di prevedere ed evitare i grandi costi associati a un guasto ai ponti. Gran parte della conoscenza tecnica connessa all'ingegneria dei ponti oggi si basa sui fallimenti passati dei ponti. Lo scopo dello studio è quello di rendere chiara l'idea dei fallimenti passati del ponte e del suo riassunto per la consapevolezza futura. L'intento è quello di eliminare gli errori di progettazione, manutenzione e comunicazione corretta. Allo stesso tempo, non è possibile una precisione del 100%, ma possiamo ridurre al minimo il fallimento. I risultati di questa tesi aiuteranno a comprendere meglio quali precauzioni dovrebbero essere prese durante la progettazione, costruzione e manutenzione di un ponte, nonché i fattori che possono aiutare a contribuire al fallimento del ponte, sia in difficoltà che a collasso. Lo scopo dello studio è quello di studiare le cause del fallimento dei ponti e i fattori che aumentano notevolmente la probabilità che questi ponti falliscano riassumendo un database di guasti ai ponti all'interno degli Stati indiani. Questa tesi discuterà anche di questi fallimenti del ponte e delle lezioni che possono essere apprese da essi. L'obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di imparare dai fallimenti. Questo studio sarà condotto per aiutare ad analizzare perché i ponti falliscono e minimizzare i guasti. Questa tesi è scritta nella speranza che contribuendo alla migliore comprensione della causa dei guasti e alla conoscenza dei fallimenti dei ponti e dei tipi di guasti dei ponti nel passato, i futuri guasti di questo tipo possono essere notevolmente ridotti.

Bridge failures case studies in India (2016-2019)

RAJENDRAN, RAGHAVENDRA
2018/2019

Abstract

When discussing about the infrastructure in India, and more specifically, the problems facing India’s infrastructure, bridge failures have been one of the leading problems facing India’s infrastructure. Bridge failures often are costly in the commerce foregone, lives lost, and replacement funds required to rebuild the failed bridge. Infrastructure is the growth driver of the economy. India will invest as much as Rs 5.97 trillion (USD 84.84 Billion) in creating and upgrading infrastructure in the next financial year, finance minister Arun Jaitley said in his budget. The budgetary allocation for the Ministry of Road Transport and Highways has been increased to Rs 71,000 crore for 2018-19 from Rs 64,900 crore in the ongoing fiscal. Experience can be an expensive teacher, and it is usually the best teacher. In reviewing the past bridge failures, it is natural, or manmade that with greatest loss of life and directly affects the individuals as well as country economy. From this point it is necessary to study the past failure to strengthen the future construction. There are many failures which occur and are never heard about by the general public. They may be listed and described. Some may be settled out of court with respect to responsibility, or the person responsibly chooses to keep the failure secret to protect his/company reputation. Many failures are learned through technical papers and magazines, particularly failures of a minor nature. Thus, only technical people become aware of them, although the technical person must realize that all types of past failures must be given equal considerations. Ongoing studies of following case study about bridge failures has been an important undertaking, which can greatly enhance the ability for engineers to predict and avoid the great costs associated with a bridge failure. A large part of the technical knowledge connected with the bridge engineering today is based on the past failures of bridges. The purpose of the study is to make clear idea about past bridge failures and its summary to future awareness. The intent is to eliminate error in design, Maintenance and proper communication. At the same time 100% accuracy is not possible but we can minimize the failure which we can. The findings of this Thesis will help better understanding which precautions should be taken while designing, constructing, and maintaining a bridge, as well as the factors that can help contribute to bridge failure, both distress and collapse. The scope of the study is to investigate the causes of failure of bridges and factors that greatly increase the probability of these bridges failing by summarizing a bridge failure database of bridges within the Indian States. This thesis will also discuss these bridge failures and the lessons that can be learned as a result of them. The goal of this thesis work is to learn from failures. This study will be conducted to help analyze why bridges fail and minimize the failures. This Thesis is written in the hope that by contributing to the better understanding of cause of failures and a knowledge of bridge failures and types of bridge failures in the past, the future failures of this type may be reduced greatly.
ING I - Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale
3-ott-2019
2018/2019
Quando si discute delle infrastrutture in India e, più specificamente, dei problemi che si presentano alle infrastrutture dell'India, i fallimenti dei ponti sono stati uno dei problemi principali che si presentano alle infrastrutture dell'India. I fallimenti del ponte sono spesso costosi nella rinuncia al commercio, la perdita di vite umane e la necessità di fondi sostitutivi per ricostruire il ponte guasto. Le infrastrutture sono il motore di crescita dell'economia. L'India investirà fino a 5,97 trilioni di rupie (84,84 miliardi di dollari) nella creazione e nel potenziamento delle infrastrutture nel prossimo esercizio finanziario, ha dichiarato il ministro delle finanze Arun Jaitley nel suo bilancio. La dotazione di bilancio per il Ministero dei trasporti su strada e autostrade è stata aumentata a 71.000 corone per il periodo 2018-19 da 64.900 corone nelle imposte correnti. L'esperienza può essere un insegnante costoso, ed è solitamente l'insegnante migliore. Nel rivedere i fallimenti del ponte passato, è naturale o artificiale che con la più grande perdita di vite umane e influisce direttamente sugli individui e sull'economia di campagna. Da questo punto è necessario studiare il fallimento passato per rafforzare la costruzione futura. Ci sono molti fallimenti che si verificano e di cui il pubblico in generale non ha mai sentito parlare. Possono essere elencati e descritti. Alcuni possono essere risolti in via stragiudiziale per quanto riguarda la responsabilità o la persona sceglie responsabilmente di mantenere il fallimento segreto per proteggere la propria reputazione aziendale. Molti fallimenti vengono appresi attraverso documenti tecnici e riviste, in particolare guasti di natura minore. Pertanto, solo le persone tecniche ne vengono a conoscenza, anche se la persona tecnica deve rendersi conto che tutti i tipi di fallimenti passati devono ricevere pari considerazioni. Gli studi in corso sui seguenti casi di studio sui guasti ai ponti sono stati un'impresa importante, che può migliorare notevolmente la capacità degli ingegneri di prevedere ed evitare i grandi costi associati a un guasto ai ponti. Gran parte della conoscenza tecnica connessa all'ingegneria dei ponti oggi si basa sui fallimenti passati dei ponti. Lo scopo dello studio è quello di rendere chiara l'idea dei fallimenti passati del ponte e del suo riassunto per la consapevolezza futura. L'intento è quello di eliminare gli errori di progettazione, manutenzione e comunicazione corretta. Allo stesso tempo, non è possibile una precisione del 100%, ma possiamo ridurre al minimo il fallimento. I risultati di questa tesi aiuteranno a comprendere meglio quali precauzioni dovrebbero essere prese durante la progettazione, costruzione e manutenzione di un ponte, nonché i fattori che possono aiutare a contribuire al fallimento del ponte, sia in difficoltà che a collasso. Lo scopo dello studio è quello di studiare le cause del fallimento dei ponti e i fattori che aumentano notevolmente la probabilità che questi ponti falliscano riassumendo un database di guasti ai ponti all'interno degli Stati indiani. Questa tesi discuterà anche di questi fallimenti del ponte e delle lezioni che possono essere apprese da essi. L'obiettivo di questo lavoro di tesi è quello di imparare dai fallimenti. Questo studio sarà condotto per aiutare ad analizzare perché i ponti falliscono e minimizzare i guasti. Questa tesi è scritta nella speranza che contribuendo alla migliore comprensione della causa dei guasti e alla conoscenza dei fallimenti dei ponti e dei tipi di guasti dei ponti nel passato, i futuri guasti di questo tipo possono essere notevolmente ridotti.
Tesi di laurea Magistrale
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Descrizione: Bridge Failures Case Studies in India, Failures due to bridge scouring, corrosion and buckling.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/150062