In recent years, Augmented Reality technology (AR), with the advancement and popularization of smartphones, has made AR available to public. Entertainment and games are two captivating proscenium of AR. AR and Mobile Game both use Smartphone as the main device. AR has changed the definition of ordinary virtual games. AR brings virtual content into the real world to giving mobile games a refreshing experience and more creative design opportunity. This thesis will discuss How Augmented Reality redefines interaction design in mobile games— what makes AR unique to mobile games. The purpose is to help mobile game designers avoid problems by finding out the differences between AR interaction and general game interaction, and make use of AR's characteristics for game innovation. Since AR mobile games are interactive on the move and in real space, the situation is different from virtual games that interact on a 2D screen. Firstly, by summarizing the working principle of AR, we understand the technical characteristics of AR. Use these features to find design points that are different from regular game interactions. Then bring these characteristics into the comparison between AR and VR to find out the unique role AR plays in mobile game design. Use Storyboard, Experience Map and other tools to make Case Study and see how AR works in a specific business case. And verify the characteristics of AR and the compatibility between AR and mobile phones. In the end, I combined with the above AR mobile game characteristics and development direction to discusses the future development trend of AR based on natural interaction (NUI). Summarize the design principles to help game designer ensure that AR has a unique performance in mobile games

Negli ultimi anni, la tecnologia della Realtà Aumentata (AR), con il progresso e la divulgazione degli smartphone, ha reso l'AR disponibile al grande pubblico. Intrattenimento e giochi sono due accattivanti prosceni dell'AR. L’AR e i giochi per dispositivi mobili utilizzano entrambi lo smartphone come dispositivo principale. L’AR ha cambiato la definizione degli ordinari giochi virtuali, portando i contenuti virtuali nel mondo reale per offrire ai giochi per dispositivi mobili un'esperienza rinfrescante e un’opportunità di design più creativo. Questa tesi discuterà come la Realtà Aumentata ridefinisce il design dell'interazione nei giochi per dispositivi mobili e cosa rende l'AR unico per gli stessi. Lo scopo è aiutare i progettisti di giochi mobili a evitare problemi scoprendo le differenze tra l'interazione AR e l'interazione generale di gioco, e utilizzare le caratteristiche dell'AR per portare innovazione nel mondo dei giochi. Poiché i giochi mobili AR sono interattivi, in movimento e situati in uno spazio reale, la situazione differisce dai giochi virtuali che interagiscono invece su uno schermo 2D. In primo luogo, riassumendo il principio di funzionamento dell'AR, ne comprendiamo le sue caratteristiche tecniche. Verranno usate queste funzionalità per trovare punti di progettazione diversi dalle normali interazioni di gioco. Quindi verranno portate queste caratteristiche nel confronto tra AR e VR per scoprire il ruolo unico che l’AR gioca nella progettazione di giochi per dispositivi mobili. Verranno usati Storyboard, Experience Map e altri strumenti per creare case study e vedere come funziona l'AR in un business case specifico. Verranno verificate le caratteristiche AR e la compatibilità tra AR e telefoni cellulari. Infine, ho combinato con le caratteristiche del gioco mobile AR di cui sopra la direzione di sviluppo per discutere la futura tendenza di sviluppo dell'AR basato sull'interazione naturale (NUI). Verranno riassunti i principi di progettazione per aiutare il game designer a garantire che l'AR abbia prestazioni uniche nei giochi per dispositivi mobili.

How augmented reality redefines interaction design in mobile games

Zhao, Jun Peng
2020/2021

Abstract

In recent years, Augmented Reality technology (AR), with the advancement and popularization of smartphones, has made AR available to public. Entertainment and games are two captivating proscenium of AR. AR and Mobile Game both use Smartphone as the main device. AR has changed the definition of ordinary virtual games. AR brings virtual content into the real world to giving mobile games a refreshing experience and more creative design opportunity. This thesis will discuss How Augmented Reality redefines interaction design in mobile games— what makes AR unique to mobile games. The purpose is to help mobile game designers avoid problems by finding out the differences between AR interaction and general game interaction, and make use of AR's characteristics for game innovation. Since AR mobile games are interactive on the move and in real space, the situation is different from virtual games that interact on a 2D screen. Firstly, by summarizing the working principle of AR, we understand the technical characteristics of AR. Use these features to find design points that are different from regular game interactions. Then bring these characteristics into the comparison between AR and VR to find out the unique role AR plays in mobile game design. Use Storyboard, Experience Map and other tools to make Case Study and see how AR works in a specific business case. And verify the characteristics of AR and the compatibility between AR and mobile phones. In the end, I combined with the above AR mobile game characteristics and development direction to discusses the future development trend of AR based on natural interaction (NUI). Summarize the design principles to help game designer ensure that AR has a unique performance in mobile games
ARC III - Scuola del Design
23-lug-2021
2020/2021
Negli ultimi anni, la tecnologia della Realtà Aumentata (AR), con il progresso e la divulgazione degli smartphone, ha reso l'AR disponibile al grande pubblico. Intrattenimento e giochi sono due accattivanti prosceni dell'AR. L’AR e i giochi per dispositivi mobili utilizzano entrambi lo smartphone come dispositivo principale. L’AR ha cambiato la definizione degli ordinari giochi virtuali, portando i contenuti virtuali nel mondo reale per offrire ai giochi per dispositivi mobili un'esperienza rinfrescante e un’opportunità di design più creativo. Questa tesi discuterà come la Realtà Aumentata ridefinisce il design dell'interazione nei giochi per dispositivi mobili e cosa rende l'AR unico per gli stessi. Lo scopo è aiutare i progettisti di giochi mobili a evitare problemi scoprendo le differenze tra l'interazione AR e l'interazione generale di gioco, e utilizzare le caratteristiche dell'AR per portare innovazione nel mondo dei giochi. Poiché i giochi mobili AR sono interattivi, in movimento e situati in uno spazio reale, la situazione differisce dai giochi virtuali che interagiscono invece su uno schermo 2D. In primo luogo, riassumendo il principio di funzionamento dell'AR, ne comprendiamo le sue caratteristiche tecniche. Verranno usate queste funzionalità per trovare punti di progettazione diversi dalle normali interazioni di gioco. Quindi verranno portate queste caratteristiche nel confronto tra AR e VR per scoprire il ruolo unico che l’AR gioca nella progettazione di giochi per dispositivi mobili. Verranno usati Storyboard, Experience Map e altri strumenti per creare case study e vedere come funziona l'AR in un business case specifico. Verranno verificate le caratteristiche AR e la compatibilità tra AR e telefoni cellulari. Infine, ho combinato con le caratteristiche del gioco mobile AR di cui sopra la direzione di sviluppo per discutere la futura tendenza di sviluppo dell'AR basato sull'interazione naturale (NUI). Verranno riassunti i principi di progettazione per aiutare il game designer a garantire che l'AR abbia prestazioni uniche nei giochi per dispositivi mobili.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/177631