Un percorso analitico della fenomenologia della celebrità. Seguendo l’evoluzione del fenomeno starsystem, a partire dalla Londra vittoriana, si osservano le dinamiche sociali, culturali ed economiche attraverso figure chiave come Elvis Presley, Madonna, Lady Gaga ed altre. Si analizza lo sviluppo di Media, Nuovi Media, Social Network e loro interrelazioni; si rilevano i collegamenti e la convergenza in un’unica realtà riconfigurante ruoli, stili di vita, comunicazione e relazioni, sul modello delle Star. Lo Star System come tessuto sociale.

Modelli di celebrità diffusa

SACCARDO, MARCO
2009/2010

Abstract

Un percorso analitico della fenomenologia della celebrità. Seguendo l’evoluzione del fenomeno starsystem, a partire dalla Londra vittoriana, si osservano le dinamiche sociali, culturali ed economiche attraverso figure chiave come Elvis Presley, Madonna, Lady Gaga ed altre. Si analizza lo sviluppo di Media, Nuovi Media, Social Network e loro interrelazioni; si rilevano i collegamenti e la convergenza in un’unica realtà riconfigurante ruoli, stili di vita, comunicazione e relazioni, sul modello delle Star. Lo Star System come tessuto sociale.
ARC III - Facolta' del Design
31-mar-2011
2009/2010
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2011_03_Saccardo.pdf

non accessibile

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 2.74 MB
Formato Adobe PDF
2.74 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/19482