This study defines a design and evaluation model for brand-oriented, content-intensive websites. It is largely based on D. A. Aaker’s brand identity model. A methodology and a set of guidelines to apply during both the design and the evaluation processes are provided. The model’s aim is to reach maximum communicability of a brand’s identity throughout its website.

La ricerca definisce un modello per progettare e ispezionare i siti internet orientati alla comunicazione del brand, basato sulla teoria di brand identity definita da D. A. Aaker. Sono fornite indicazioni metodologiche e linee guida da applicare sia in fase di design sia in fase di valutazione, per garantire che un sito comunichi nel modo più efficace i tratti di identità del brand.

Brand driven web design. Linee guida per la progettazione e la valutazione di siti internet orientati alla comunicazione del brand

MERONI, STEFANO CARLO
2010/2011

Abstract

This study defines a design and evaluation model for brand-oriented, content-intensive websites. It is largely based on D. A. Aaker’s brand identity model. A methodology and a set of guidelines to apply during both the design and the evaluation processes are provided. The model’s aim is to reach maximum communicability of a brand’s identity throughout its website.
ARC III - Scuola del Design
24-apr-2012
2010/2011
La ricerca definisce un modello per progettare e ispezionare i siti internet orientati alla comunicazione del brand, basato sulla teoria di brand identity definita da D. A. Aaker. Sono fornite indicazioni metodologiche e linee guida da applicare sia in fase di design sia in fase di valutazione, per garantire che un sito comunichi nel modo più efficace i tratti di identità del brand.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2012_04_Meroni.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 2.91 MB
Formato Adobe PDF
2.91 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/55421