Milan is a complex and unique city in Italy which consists of both historical and modern elements. The radical urban structure of Milan is evident and well-known by people, with several main streets spreading out form the area around Duomo. While trying to catch the city image of Milan and to understand its historical development, it is obvious to see that what made up the clear limits and definition of the center -- the walls with gates and the inner ring of canals -- hardly survived. What exists now replacing the historical elements, is fast speed vehicle pass-ways, still following the historical track. On the urban level, these streets also perform as limits to some extent. But because of no apparent difference with other streets and too much traffic, they work more as obstacles for people to cross and with no good quality. Comparatively, the streets with the only survived city gates, has much better identity of limits and direction. Inspired by the release of “Area C”, which protects the center within the ring of ramparts from too much traffic, ideas of making the naviglio ring recognizable, thus to provide a sense of limit for people who enter the center come out. The center within the naviglio ring is a worth walking area in a walkable scale, with high quality of urban environment. Strong landmarks in some strategic crosses could help people to get the radical urban structure easily and have a scale of how far it is from his location to the center.

Milano è una città complessa e unica in Italia, che consiste di due elementi storici e moderni. La struttura radicale urbana di Milano è evidente e ben conosciuto da persone, con diverse strade principali spanditura formano l'area intorno Duomo. Durante il tentativo di catturare l'immagine della città di Milano e per capire il suo sviluppo storico, è ovvio vedere che ciò che ha reso i limiti chiari e definizione del centro - le pareti con porte e l'anello interno di canali - difficilmente sopravvissuti. Ciò che esiste ora sostituendo gli elementi storici, è la velocità del veicolo veloce pass-vie, sempre seguendo la traccia storica. A livello urbano, queste strade anche funzionare come limiti in una certa misura. Ma a causa di alcuna differenza apparente con altre strade e troppo traffico, lavorano più come ostacoli per le persone di attraversare e senza buona qualità. Comparativamente, le strade con l'unica sopravvissuta porte della città, ha una identità molto meglio dei limiti e la direzione. Ispirato dal rilascio di "Area C", che protegge il centro entro l'anello dei bastioni di troppo traffico, le idee di fare l'anello naviglio riconoscibile, quindi a fornire un senso di limite per le persone che entrano nel centro di uscire. Il centro entro l'anello naviglio è un area per passeggiate con valore in una scala percorribile, con l'alta qualità dell'ambiente urbano. Punti di riferimento forti in alcuni incroci strategici potrebbe aiutare le persone a ottenere la struttura urbana radicale facilmente e hanno una scala di quanto lontano sia dalla sua posizione al centro.

Urban entrances to walkable central Milan

YAO, JIA
2011/2012

Abstract

Milan is a complex and unique city in Italy which consists of both historical and modern elements. The radical urban structure of Milan is evident and well-known by people, with several main streets spreading out form the area around Duomo. While trying to catch the city image of Milan and to understand its historical development, it is obvious to see that what made up the clear limits and definition of the center -- the walls with gates and the inner ring of canals -- hardly survived. What exists now replacing the historical elements, is fast speed vehicle pass-ways, still following the historical track. On the urban level, these streets also perform as limits to some extent. But because of no apparent difference with other streets and too much traffic, they work more as obstacles for people to cross and with no good quality. Comparatively, the streets with the only survived city gates, has much better identity of limits and direction. Inspired by the release of “Area C”, which protects the center within the ring of ramparts from too much traffic, ideas of making the naviglio ring recognizable, thus to provide a sense of limit for people who enter the center come out. The center within the naviglio ring is a worth walking area in a walkable scale, with high quality of urban environment. Strong landmarks in some strategic crosses could help people to get the radical urban structure easily and have a scale of how far it is from his location to the center.
ARC I - Scuola di Architettura e Società
3-ott-2012
2011/2012
Milano è una città complessa e unica in Italia, che consiste di due elementi storici e moderni. La struttura radicale urbana di Milano è evidente e ben conosciuto da persone, con diverse strade principali spanditura formano l'area intorno Duomo. Durante il tentativo di catturare l'immagine della città di Milano e per capire il suo sviluppo storico, è ovvio vedere che ciò che ha reso i limiti chiari e definizione del centro - le pareti con porte e l'anello interno di canali - difficilmente sopravvissuti. Ciò che esiste ora sostituendo gli elementi storici, è la velocità del veicolo veloce pass-vie, sempre seguendo la traccia storica. A livello urbano, queste strade anche funzionare come limiti in una certa misura. Ma a causa di alcuna differenza apparente con altre strade e troppo traffico, lavorano più come ostacoli per le persone di attraversare e senza buona qualità. Comparativamente, le strade con l'unica sopravvissuta porte della città, ha una identità molto meglio dei limiti e la direzione. Ispirato dal rilascio di "Area C", che protegge il centro entro l'anello dei bastioni di troppo traffico, le idee di fare l'anello naviglio riconoscibile, quindi a fornire un senso di limite per le persone che entrano nel centro di uscire. Il centro entro l'anello naviglio è un area per passeggiate con valore in una scala percorribile, con l'alta qualità dell'ambiente urbano. Punti di riferimento forti in alcuni incroci strategici potrebbe aiutare le persone a ottenere la struttura urbana radicale facilmente e hanno una scala di quanto lontano sia dalla sua posizione al centro.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/66701