“Back to basic” Americans say, that are practice people when things are confused, when they went over, when you do not even know where to block. In short: “Let’s go back to basics, to certain things. And no frills. “ Today we have the nicest bikes, with great performance, amazing technology, but they are also bikes that are expensive when you buy and also when you use them, not really for everyone and for people that want to begin to enter our world. And the logical and natural consequence -no surprise- is the decline of the supersport bikes targature, one of the most affected by lower sales. A return to roots does not mean giving up the progress made in recent years, but looking back to retrieve what is good, indeed excellent, scooters and motorcycles still manage to give us.

“Back to basic” dicono gli americani, che è gente pratica, quando le cose sono confuse, quando si è andati oltre, anzi non si sa più dove parare. Insomma: “Torniamo ai fondamentali, alle cose certe. E niente fronzoli”. Oggi abbiamo moto bellisssime nella linea, fantastiche nelle prestazioni, incredibili nella tecnologia, ma sono anche moto che costano care quando le compri e quando le usi, non proprio alla portata di tutti e di chi vuole cominciare a entrare nel nostro mondo. E la logica e naturale conseguenza -non è una sorpresa- è il calo delle targature delle supersportive, una delle categorie più colpite dalla riduzione delle vendite. Il ritorno alle origini non vuol dire rinunciare ai progressi fatti in questi anni, ma guardarsi indietro per recuperare quello che di buono, anzi di ottimo, riescono ancora a darci gli scooter e le moto.

Ready 2 race : equilibrio di e su una moto da pista

LUCZAK, FRANCESCO
2009/2010

Abstract

“Back to basic” Americans say, that are practice people when things are confused, when they went over, when you do not even know where to block. In short: “Let’s go back to basics, to certain things. And no frills. “ Today we have the nicest bikes, with great performance, amazing technology, but they are also bikes that are expensive when you buy and also when you use them, not really for everyone and for people that want to begin to enter our world. And the logical and natural consequence -no surprise- is the decline of the supersport bikes targature, one of the most affected by lower sales. A return to roots does not mean giving up the progress made in recent years, but looking back to retrieve what is good, indeed excellent, scooters and motorcycles still manage to give us.
ARC III - Facolta' del Design
20-dic-2010
2009/2010
“Back to basic” dicono gli americani, che è gente pratica, quando le cose sono confuse, quando si è andati oltre, anzi non si sa più dove parare. Insomma: “Torniamo ai fondamentali, alle cose certe. E niente fronzoli”. Oggi abbiamo moto bellisssime nella linea, fantastiche nelle prestazioni, incredibili nella tecnologia, ma sono anche moto che costano care quando le compri e quando le usi, non proprio alla portata di tutti e di chi vuole cominciare a entrare nel nostro mondo. E la logica e naturale conseguenza -non è una sorpresa- è il calo delle targature delle supersportive, una delle categorie più colpite dalla riduzione delle vendite. Il ritorno alle origini non vuol dire rinunciare ai progressi fatti in questi anni, ma guardarsi indietro per recuperare quello che di buono, anzi di ottimo, riescono ancora a darci gli scooter e le moto.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/7121