Gridcom è un social network che è stato sviluppato per consentire alle aziende di avere maggiore visibilità sul mercato e per aiutarle ad individuare possibili fornitori e clienti in modo facile e mirato. La piattaforma riprende gli aspetti generali dei social network più comuni, quali un sistema di messaggistica, la ricerca di altri contatti e la fase di registrazione, ma in più aggiunge nuove funzionalità. GridCom si basa su un’idea totalmente differente e innovativa rispetto altri social network: le aziende organizzano stand, fiere ed eventi per farsi conoscere, per portare la propria immagine sul mercato e per parlare di sé, allo scopo di creare interesse verso possibili clienti e fornitori. Dunque il fine dell’azienda è di vendere i propri prodotti e quindi di diventare fornitrice dell’azienda cliente, oppure di acquistare le proprie forniture e quindi di diventare cliente di un possibile fornitore. GridCom si basa su questo concetto. L’obbiettivo della piattaforma è dare visibilità alle aziende ed aiutarle a creare una rete commerciale sulla base di criteri mirati: ciò che essa produce e ciò di cui necessita. GridCom è quella fiera, quell’evento, al quale le aziende presentano i propri prodotti e cercano le proprie forniture tramite il loro stand ( il Profilo). GridCom è una piazza sulla quale si affacciano le aziende iscritte e stringono rapporti tra loro. Attualmente non esiste nulla sul web che sia definito secondo queste caratteristiche.
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2013_04_Bombarda_DeNicolo.pdf
accessibile in internet per tutti
Descrizione: GridCom, Introduzione, stato dell'atte, progettazione,design,test,future work, conclusioni
Dimensione
1.71 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.71 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/78629