L’obiettivo di questa tesi è quello di creare uno strumento per la valutazione oggettiva dei locali fast-food. Dallo studio del settore e dall’analisi degli strumenti già esistenti ho ideato e redatto una griglia valutativa, cioè uno schema compilabile che restituisce un valore univoco che determina la qualità complessiva e delle singole parti (rilevanti per un’analisi strategica) che costituiscono un locale fast-food Questo strumento serve agli addetti del settore e a tutti coloro che necessitano di un metodo complesso ma di semplice utilizzo che permetta attraverso l’attribuzione di vari voti, da parte della persona che esamina, la restituzione di vari valori che permettono di capire i punti di forza, i punti di debolezza e l’andamento generale del locale. Questo rende l’analisi e il confronto rapido e il più possibile oggettivo. La griglia dopo una contestualizzazione del mercato del food verrà adoperata per la redazione di una strategia aziendale reale, questo permetterà di capirne l’utilizzo e l’effettiva efficacia. Verrà analizzato Food Secret un fast-food che propone cibo salutare a Londra e i suoi competitors diretti
Griglia di valutazione. Strumento per l'analisi della comunicazione e della strategia d'insegna dei locali fast food
LEONE, ORNELLA
2012/2013
Abstract
L’obiettivo di questa tesi è quello di creare uno strumento per la valutazione oggettiva dei locali fast-food. Dallo studio del settore e dall’analisi degli strumenti già esistenti ho ideato e redatto una griglia valutativa, cioè uno schema compilabile che restituisce un valore univoco che determina la qualità complessiva e delle singole parti (rilevanti per un’analisi strategica) che costituiscono un locale fast-food Questo strumento serve agli addetti del settore e a tutti coloro che necessitano di un metodo complesso ma di semplice utilizzo che permetta attraverso l’attribuzione di vari voti, da parte della persona che esamina, la restituzione di vari valori che permettono di capire i punti di forza, i punti di debolezza e l’andamento generale del locale. Questo rende l’analisi e il confronto rapido e il più possibile oggettivo. La griglia dopo una contestualizzazione del mercato del food verrà adoperata per la redazione di una strategia aziendale reale, questo permetterà di capirne l’utilizzo e l’effettiva efficacia. Verrà analizzato Food Secret un fast-food che propone cibo salutare a Londra e i suoi competitors direttiFile | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/10589/81888