With the development of technology, people's lifestyles have changed. The use of space has also changed. Due to the development of the Internet, the retail industry is one of the industries that has changed the most in the past two decades (Verhoef et al., 2015). Market demand has led to the emergence of marketing studies, but the related space design seems to be one step behind. In the traditional retail space design, the space is usually the product-centric independent space. This type of space lacks competitiveness in the current multi-channel market environment. Retailing now frequently includes more businesses that were originally conceived of as services (Hagberg et al., 2016). The focus of retail space design needs to shift from displaying products to a composite functional space combining services. In addition, as part of the entire retail system, the retail space is the physical retailer-consumer interface (Madsen, S.M. and Petermans,2020; Hagberg et al., 2016), but not the only retailer-consumer interface.In order to achieve the best results in the design of retail space, retail space designers must not only design independent spaces, but also need to consider the unification of the entire retail system and multiple retailer-consumer interfaces. The focus of this paper is to discuss how consumers’ motivations and popular technology affect retail space, and combine product characteristics to break the limitations of traditional retail space. From the perspective of a systematic retail design, explore how to build a multi-channel operation complex retail space.

Con lo sviluppo della tecnologia, lo stile di vita delle persone è cambiato. Anche l'uso dello spazio è cambiato. A causa dello sviluppo di Internet, il settore della vendita al dettaglio è uno dei settori che è cambiato di più negli ultimi due decenni (Verhoef et al., 2015). La domanda del mercato ha portato alla nascita di studi di marketing, ma il relativo design dello spazio sembra essere un passo indietro. Nel design tradizionale dello spazio di vendita al dettaglio, lo spazio è solitamente lo spazio indipendente incentrato sul prodotto. Questo tipo di spazio manca di competitività nell'attuale contesto di mercato multicanale. La vendita al dettaglio ora include spesso più attività che erano state originariamente concepite come servizi (Hagberg et al., 2016). L'obiettivo del design dello spazio di vendita al dettaglio deve passare dalla visualizzazione dei prodotti a uno spazio funzionale composito che combina servizi. Inoltre, come parte dell'intero sistema di vendita al dettaglio, lo spazio di vendita al dettaglio è l'interfaccia fisica rivenditore-consumatore (Madsen, SM e Petermans, 2020; Hagberg et al., 2016), ma non l'unica interfaccia rivenditore-consumatore. ottenere i migliori risultati nella progettazione di spazi commerciali, i progettisti di spazi commerciali non devono solo progettare spazi indipendenti, ma devono anche considerare l'unificazione dell'intero sistema di vendita al dettaglio e molteplici interfacce rivenditore-consumatore. L'obiettivo di questo documento è discutere come le motivazioni dei consumatori e la tecnologia popolare influenzano lo spazio di vendita al dettaglio e combinare le caratteristiche del prodotto per rompere i limiti dello spazio di vendita tradizionale. Dal punto di vista di un design sistematico di vendita al dettaglio, esplora come costruire uno spazio di vendita al dettaglio complesso per operazioni multicanale.

Systematic retail design

PENG, SHAN
2020/2021

Abstract

With the development of technology, people's lifestyles have changed. The use of space has also changed. Due to the development of the Internet, the retail industry is one of the industries that has changed the most in the past two decades (Verhoef et al., 2015). Market demand has led to the emergence of marketing studies, but the related space design seems to be one step behind. In the traditional retail space design, the space is usually the product-centric independent space. This type of space lacks competitiveness in the current multi-channel market environment. Retailing now frequently includes more businesses that were originally conceived of as services (Hagberg et al., 2016). The focus of retail space design needs to shift from displaying products to a composite functional space combining services. In addition, as part of the entire retail system, the retail space is the physical retailer-consumer interface (Madsen, S.M. and Petermans,2020; Hagberg et al., 2016), but not the only retailer-consumer interface.In order to achieve the best results in the design of retail space, retail space designers must not only design independent spaces, but also need to consider the unification of the entire retail system and multiple retailer-consumer interfaces. The focus of this paper is to discuss how consumers’ motivations and popular technology affect retail space, and combine product characteristics to break the limitations of traditional retail space. From the perspective of a systematic retail design, explore how to build a multi-channel operation complex retail space.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2021
2020/2021
Con lo sviluppo della tecnologia, lo stile di vita delle persone è cambiato. Anche l'uso dello spazio è cambiato. A causa dello sviluppo di Internet, il settore della vendita al dettaglio è uno dei settori che è cambiato di più negli ultimi due decenni (Verhoef et al., 2015). La domanda del mercato ha portato alla nascita di studi di marketing, ma il relativo design dello spazio sembra essere un passo indietro. Nel design tradizionale dello spazio di vendita al dettaglio, lo spazio è solitamente lo spazio indipendente incentrato sul prodotto. Questo tipo di spazio manca di competitività nell'attuale contesto di mercato multicanale. La vendita al dettaglio ora include spesso più attività che erano state originariamente concepite come servizi (Hagberg et al., 2016). L'obiettivo del design dello spazio di vendita al dettaglio deve passare dalla visualizzazione dei prodotti a uno spazio funzionale composito che combina servizi. Inoltre, come parte dell'intero sistema di vendita al dettaglio, lo spazio di vendita al dettaglio è l'interfaccia fisica rivenditore-consumatore (Madsen, SM e Petermans, 2020; Hagberg et al., 2016), ma non l'unica interfaccia rivenditore-consumatore. ottenere i migliori risultati nella progettazione di spazi commerciali, i progettisti di spazi commerciali non devono solo progettare spazi indipendenti, ma devono anche considerare l'unificazione dell'intero sistema di vendita al dettaglio e molteplici interfacce rivenditore-consumatore. L'obiettivo di questo documento è discutere come le motivazioni dei consumatori e la tecnologia popolare influenzano lo spazio di vendita al dettaglio e combinare le caratteristiche del prodotto per rompere i limiti dello spazio di vendita tradizionale. Dal punto di vista di un design sistematico di vendita al dettaglio, esplora come costruire uno spazio di vendita al dettaglio complesso per operazioni multicanale.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/173429