Sfoglia per Relatore
Ambiente in gioco. Il game design per lo sviluppo dell'empatia ecosistemica
2012/2013 RUFFINO, GIULIA
Blame Game. Un'analisi della relazione tra pratica videoludica e l'insorgenza di comportamenti violenti
2017/2018 SCARIONI, CATERINA
Il conflitto in gioco. Una soluzione teorico-metodologica di game design per le relazioni interpersonali
2011/2012 ANGELICO, ELISA
Connected or addicted ? Giocare per riflettere sulle abitudini digitali
2015/2016 RIGHETTO, ANITA
Consapevolezze digitali. Il paradigma ludico per affrontare il divario intergenerazionale
2012/2013 CATAPANO, GIULIANA
Consumare l'Amazzonia. Un approccio ludico di design della comunicazione per una riflessione sulle conseguenze ambientali delle scelte alimentari
2018/2019 CARBONARI, MARTINA
Crazy Brother. Un approccio ludico per la sensibilizzazione sui buoni comportamenti in presenza di episodi schizofrenici
2013/2014 NAPPI, IRENE
Da rifugio a casa. La condizione del rifugiato : una ricerca di game design
2015/2016 ROSINA, ROBERTA
Digital logograms. A service system of narrative spaces and game design for Chinese hybrid cities
2012/2013 TABIOS, FRANCIS LEO
Do you want a kid ? A meaningful ludic exploration of mandatory birth policies and childfree phenomenon
2017/2018 HUANG, XIAOXI
E le giocatrici ? Prospettive di genere e auto-profezie nel game dDesign
2016/2017 RIZZONI, LORENZO
Fiducia 2.0. Supporto ludico per la consapevolezza relazionale dei nativi digitali
2012/2013 LOBIA, NICOLE
La filosofia in gioco
2014/2015 POZZI, MATTEO
Game service system for critical thinking. A ludic paradigm to convey awareness towards accessibility for all
2012/2013 MAGGI, ANNA
Il genere in gioco. Uno sguardo ludico critico verso la consapevolezza degli stereotipi
2010/2011 PROSPERI, VALERIA
Giocare coi luoghi comuni. Il design e lo sviluppo del pensiero creativo attraverso dinamiche ludiche d'interazione sociale
2010/2011 RAZZETTI, MARTA
Il gioco della persuasione. Comprendere l'influenza di gruppo.
2015/2016 PIZZETTI, SARA
Gioco, scambio e tempo. Design e paradigmi ludici verso l'incentivazione di reti di collaborazione reciproca
2012/2013 PERROTTA, FRANCESCO
Il gruppo in gioco. Un sistema ludico per migliorare l'atteggiamento prosociale all'interno dei gruppi di lavoro
2014/2015 CANDIDO, ALESSIO
Homo ludens homo sexual. Coming out, famiglie (ex)eteronormative e gioco
2014/2015 GARGANO, CLARA
Legenda icone accesso al fulltext
- File accessibili da tutti
- File accessibili dagli utenti autorizzati
- File accessibili da tutti o solo dagli utenti autorizzati, a partire dalla la data indicata nella scheda
- File non accessibili